Reddito cittadinanza senza diritto, denunciati in 140 a Cagliari
L'importo complessivo riscosso indebitamente dal 2019 è di oltre 4 milioni di euro
In evidenza
La Polizia di Stato di Cagliari ha denunciato 140 persone che percepivano indebitamente il Reddito di cittadinanza. Gli indagati sono accusati di aver ottenuto il sussidio dal 2019 utilizzando dichiarazioni false. L’importo complessivo riscosso senza diritto è di oltre 4 milioni di euro. Sono al vaglio degli investigatori le posizioni di altri 478 stranieri, percettori del Reddito di cittadinanza dal 2019 che rischiano la denuncia e la revoca del beneficio.
Altre Notizie della sezione
Ilaria Salis condannata per licenziamenti ingiusti
23 Luglio 2026Gasparri (Fi): “è una paladina dei lavoratori bluff come Soumahoro…”. Rampelli: (Fdi) : ‘sotto il rosso sempre un conto in banca.
Una rissa furibonda durante le ore della movida della Versilia.
22 Luglio 2026Momenti di paura nel weekend appena passato (18-19 luglio) a Forte dei Marmi per uno scontro fra più ragazzi avvenuto nella struttura esterna di un locale della movida in viale Morin.
Visti, fino a 6.500 euro per entrare in Italia
21 Luglio 2026Smantellata una rete che sfruttava il Decreto Flussi con falsi contratti e pratiche irregolari.
