Napoli, uomo dà fuoco a una donna dopo una lite per problemi condominiali
Un lenzuolo. Tutta colpa di un lenzuolo steso male.
In evidenza
Una lite condominiale si è ben presto trasformata in un incubo per una donna di 48 anni, residente in via De Gasperi a Quarto, in provincia di Napoli. Un uomo di 53 anni, Francesco Riccio, avrebbe prima cosparso di benzina la donna, una vicina di casa, e la sua auto e poi appiccato il fuoco con un accendino. Il motivo della lite? Secondo quanto si legge su Repubblica sarebbe stata provocata da un lenzuolo steso male, che avrebbe ostruito l’ingresso al box del 53enne. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio, aggravato per futili motivi.
Nel frattempo la 48enne, immediatamente soccorsa, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli: su gran parte del suo corpo, secondo quanto scrive Il Giornale, ci sono ustioni gravi, ma i medici, per adesso, non hanno fornito notizie sulle condizioni di salute della vittima della brutale aggressione. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere l’incendio dell’automobile e di una vettura parcheggiata accanto. Riccio si trova invece nella caserma dei carabinieri dove è sotto interrogatorio.
Altre Notizie della sezione
Potremo cantare “Siam pronti alla morte, l’Italia chiamò”, ma senza il “sì” alla fine
24 Dicembre 2025Niente appendice emotiva alla fine dell'inno di Mameli.
Sgomberare CasaPound. Li autorizzò Veltroni, li caccia Meloni.
23 Dicembre 2025Dopo Askatasuna, il ministro Piantedosi promette di evacuare il centro sociale dei fascisti del terzo millennio. “E noi comunque non l’abbiamo votata”.
Si candida come prof all’Università e si presenta solo lui.
22 Dicembre 2025La cattedra va al figlio trentatrenne dell’ex rettore.
