Milano, borseggiatrici in metro "scortate" da bodyguard
Nonostante la grande attenzione mediatica ricevuta negli ultimi mesi, le borseggiatrici continuano ad agire indisturbate in diverse città italiane.
In evidenza

In particolare a Milano, dove sembrano più attive, le borseggiatrici hanno trovato le contromisure a chi cerca di contrastarle: infatti, come documentato da diversi filmati che circolano in rete, alcune di loro si aggirerebbero per i vagoni della metropolitana con tre ragazzi a fare loro da “scorta”.
I tre uomini, infatti, creano una sorta di ostacolo alle uscite dei vagoni rallentando quindi il deflusso dei passeggeri: in questo modo le borseggiatici possono avere qualche prezioso secondo in più per compiere il proprio furto. “Da agosto hanno chiamato gli aiuti – spiega a “Mattino Cinque News” Lazza Ramo, videomaker che tra i primi ha documentato l’attività criminale dei borseggi sulla metropolitana -. Ora ci sono questi ragazzi che le aiutano nel loro lavoro e cercano di proteggerle se qualcuno le disturba. Addirittura se provi a interrompere il loro lavoro, ti aggrediscono. Un ragazzo è stato aggredito e picchiato ed è finito in ospedale”.
Mattino Cinque News
Altre Notizie della sezione

Caso scontrino a Milano: sovrapprezzo per il taglio del pane
18 Settembre 2025Nuovo caso scontrino in Italia: polemiche per un panificio di Milano che chiede un prezzo extra di 20 centesimi per il taglio del pane a macchina.

Blitz pro-Pal in aula, interrotta la lezione nell’Ateneo di Pisa
17 Settembre 2025Prof contuso nel tentativo di bloccare i manifestanti.

Torino, giudice assolve l’uomo che massacrò di botte l’ex moglie: «Va compreso»
12 Settembre 2025Nelle motivazioni il pestaggio è definito «sfogo umano».