Milano, borseggiatrici in metro "scortate" da bodyguard
Nonostante la grande attenzione mediatica ricevuta negli ultimi mesi, le borseggiatrici continuano ad agire indisturbate in diverse città italiane.
In evidenza

In particolare a Milano, dove sembrano più attive, le borseggiatrici hanno trovato le contromisure a chi cerca di contrastarle: infatti, come documentato da diversi filmati che circolano in rete, alcune di loro si aggirerebbero per i vagoni della metropolitana con tre ragazzi a fare loro da “scorta”.
I tre uomini, infatti, creano una sorta di ostacolo alle uscite dei vagoni rallentando quindi il deflusso dei passeggeri: in questo modo le borseggiatici possono avere qualche prezioso secondo in più per compiere il proprio furto. “Da agosto hanno chiamato gli aiuti – spiega a “Mattino Cinque News” Lazza Ramo, videomaker che tra i primi ha documentato l’attività criminale dei borseggi sulla metropolitana -. Ora ci sono questi ragazzi che le aiutano nel loro lavoro e cercano di proteggerle se qualcuno le disturba. Addirittura se provi a interrompere il loro lavoro, ti aggrediscono. Un ragazzo è stato aggredito e picchiato ed è finito in ospedale”.
Mattino Cinque News
Altre Notizie della sezione

“Palestina libera” sulle note di una canzone ebraica
02 Maggio 2025Al concerto del Primo Maggio scoppia il caso Patagarri

Fuga dal convento: cinque suore abbandonano la clausura.
30 Aprile 2025Una situazione insostenibile ha costretto le suore a lasciare il convento in segreto.

Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
29 Aprile 2025L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".