Il regno della stupidità universale
Se Asterix diventa un pericolo razzista

Nel Regno della Stupidità Universale i capi che si sono installati al comando sono anche molto feroci. In Canada – e il fatto è uscito sui media solo a due anni di distanza, a dimostrazione che le talpe oscurantiste agiscono da molto tempo – hanno bruciato, letteralmente bruciato cinquemila libri per ragazzi, compresi Asterix e Tintin.
La colpa? Sarebbero offensive nei confronti della popolazione indigena. È grottesco, ma è così. Nella storia si sono bruciati, letteralmente bruciati, milioni di libri. I fanatici hanno appiccato il fico per annientare eresie, dissensi, devianze. I roghi hanno illuminato le notti del totalitarismo e della censura.
Ma pensare che nella tollerante Canada un gruppo di pasdaran carichi di una responsabilità pubblica nel settore dell’educazione scolastica abbiano potuto replicare le gesta degli incendiari della biblioteca di Alessandria, del falò delle vanità acceso dai piagnoni di Savonarola, dei sicari scatenati di Hitler e di Mao, delle bande di energumeni di Kabul e di Teheran, tutto questo non permette di sorridere dell’idiozia di questa nuova, pericolosa e grottesca, inquisizione. Giù le mani da Asterix.
Altre Notizie della sezione

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".

Re Carlo, la più grande delusione sulla successione al trono
05 Settembre 2025Un libro rivela la grande delusione di Re Carlo per non essere stato coinvolto nella modifica della legge di successione che ha cambiato tutto.