Il prof ha una relazione con due studentesse
La Bocconi lo sospende, il Tar annulla e gli dà ragione.
In evidenza
Il procedimento contro il prof era partito sulla base di accuse e prove di due ex studentesse: a una delle due, l’insegnante avrebbe pagato viaggi e hotel in sua compagnia e elargito bonifici sul suo conto corrente. La difesa del docente era molto semplice: quei rapporti erano consenzienti, le due studentesse erano maggiorenni e non destinatarie di trattamenti preferenziali a livello accademico. Il 15 giugno arrivò però la sanzione per «comportamento incivile e irresponsabile nei confronti di studentesse che si trovavano in una situazione di dipendenza relazionale nei suoi confronti, abusando del proprio ruolo accademico». Sanzione annullata però dal Tar, come abbiamo visto. Ora toccherà al Consiglio di Stato dire una parola in più su questa vicenda.
Altre Notizie della sezione
Il Cnf denuncia gravi omissioni nelle indagini svizzere
30 Gennaio 2026Greco (Presidente Cnf), “giusta la pressione del governo italiano”.
Svizzera. Da Roma minacce al nostro Stato di diritto
29 Gennaio 2026Cresce la tensione con l'Italia dopo la scarcerazione di Moretti. A febbraio l'incontro tra gli investigatori svizzeri e gli inquirenti italiani.
Minneapolis come la riforma della giustizia.
27 Gennaio 2026È polemica su un post pubblicato su Facebook e poi rimosso dal segretario dell'Anm, Rocco Maruotti, in cui accostava i tragici fatti di Minneapolis alla riforma della giustizia.
