Esce per andare a lavorare, gli occupano la casa: costretto a vivere in auto da 6 giorni
È accaduto a Quarto, nella provincia di Napoli, lo scorso 7 novembre: un uomo è uscito di casa per andare a lavorare e, al suo ritorno, l’ha trovata occupata.
In evidenza

È uscito di casa, come tutte le mattine, per andare a lavorare ma, al suo ritorno, ha trovato la sua abitazione occupata abusivamente da altre persone. È accaduto lo scorso 7 novembre a Quarto, nella provincia di Napoli, dove un uomo, ormai da sei giorni, è costretto a vivere nella sua auto. Il malcapitato ha sporto denuncia ai carabinieri e si è rivolto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare la sua situazione.
“Una storia allucinante che apre uno squarcio preoccupante sul fenomeno delle occupazioni abusive. Nella stessa zona di via De Gasperi, come affermato dalla vittima di questo incredibile episodio, già in passato ci sono state occupazioni abusive sempre effettuate da personaggi vicini a quelli che hanno occupato casa sua. La tecnica sarebbe sempre la stessa, attendere che la vittima esca di casa per occuparla con donne e bambini. Il paradosso è quello che, a cinque giorni dall’accaduto, l’assegnatario dorma in macchina e gli abusivi in casa. Si proceda immediatamente a sgomberare l’appartamento restituendolo a chi lo abitava e si verifichi se c’è un “sistema” dietro a queste occupazioni” ha dichiarato Borrelli, che su Facebook ha pubblicato anche la denuncia fatta dall’uomo ai carabinieri.
“Vivo in macchina da cinque giorni e se voglio entrare in casa mia per prendere i miei effetti personali devo avvisare i Carabinieri che, solo per cortesia, mi accompagnano, mentre quelli dormono nel mio letto e usano le mie cose” la parole che la vittima ha affidato al deputato.
Altre Notizie della sezione

Per la Salis la morte dei tre Carabinieri il colpevole è il Governo.
17 Ottobre 2025Venuta a conoscenza dei terribili fatti avvenuti nel Veronese, la Salis ha trovato un colpevole nello Stato, lo stesso Stato di cui aveva supplicato l’intervento per non finire nelle prigioni ungheresi.

La nuova truffa delle chiamate mute per clonare la voce con l’AI
16 Ottobre 2025Una chiamata sconosciuta, nessuna voce dall’altra parte e pochi secondi di silenzio prima che tutto si interrompa.

Ambrogino d’Oro, da onore a parodia
15 Ottobre 2025Scartati i tre Carabinieri eroi, ora Pd e Avs vogliono premiare la Flotilla. A Milano il merito conta solo se è di sinistra.