Esce per andare a lavorare, gli occupano la casa: costretto a vivere in auto da 6 giorni
È accaduto a Quarto, nella provincia di Napoli, lo scorso 7 novembre: un uomo è uscito di casa per andare a lavorare e, al suo ritorno, l’ha trovata occupata.
In evidenza
È uscito di casa, come tutte le mattine, per andare a lavorare ma, al suo ritorno, ha trovato la sua abitazione occupata abusivamente da altre persone. È accaduto lo scorso 7 novembre a Quarto, nella provincia di Napoli, dove un uomo, ormai da sei giorni, è costretto a vivere nella sua auto. Il malcapitato ha sporto denuncia ai carabinieri e si è rivolto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare la sua situazione.
“Una storia allucinante che apre uno squarcio preoccupante sul fenomeno delle occupazioni abusive. Nella stessa zona di via De Gasperi, come affermato dalla vittima di questo incredibile episodio, già in passato ci sono state occupazioni abusive sempre effettuate da personaggi vicini a quelli che hanno occupato casa sua. La tecnica sarebbe sempre la stessa, attendere che la vittima esca di casa per occuparla con donne e bambini. Il paradosso è quello che, a cinque giorni dall’accaduto, l’assegnatario dorma in macchina e gli abusivi in casa. Si proceda immediatamente a sgomberare l’appartamento restituendolo a chi lo abitava e si verifichi se c’è un “sistema” dietro a queste occupazioni” ha dichiarato Borrelli, che su Facebook ha pubblicato anche la denuncia fatta dall’uomo ai carabinieri.
“Vivo in macchina da cinque giorni e se voglio entrare in casa mia per prendere i miei effetti personali devo avvisare i Carabinieri che, solo per cortesia, mi accompagnano, mentre quelli dormono nel mio letto e usano le mie cose” la parole che la vittima ha affidato al deputato.
Altre Notizie della sezione
La Corte dei conti cita in giudizio l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris
13 Maggio 2026Nel mirino dei giudici contabili la ricapitalizzazione dell'azienda di trasporto provinciale decisa nel 2019 e fallita nel 2022.
Ora il Csm vigila pure sui sindacati del personale.
12 Maggio 2026Sisto: «Un’ingerenza» Replica al vetriolo del viceministro dopo la richiesta dei togati di aprire una pratica a Palazzo Bachelet sull’accordo che “istituzionalizza” l’Ufficio per il processo.
Calcio per obesi negli Stati Uniti, campionati ‘speciali’ per perdere peso
11 Maggio 2026L'ultima iniziativa per aiutare gli americani a rimettersi in forma.
