Corsia di emergenza per saltare code
Ritirate in poche ore 76 patenti
In evidenza
Corsia emergenza per saltare code: ritirate in poche ore 76 patenti© ansa Corsia emergenza per saltare code: ritirate in poche ore 76 patenti
Negli ultimi giorni la polizia stradale ha intensificato i controlli contro chi utilizza la corsia d’emergenza per saltare le code: in poche ore le 392 pattuglie impegnate hanno fermato e controllato 1.620 veicoli sull’intera rete nazionale. Sono state contestate 100 infrazioni al codice della strada, con il ritiro di 76 patenti e la defalcazione di 808 punti.
“È una delle tante attività che svolgiamo ogni giorno per la collettività, in modo da limitare i rischi che derivano da condotte di guida poco virtuose”, hanno puntualizzato dal Servizio Polizia Stradale, aggiungendo “dall’inizio dell’anno i nostri equipaggi hanno controllato 749.661 veicoli, rilevando 1.319.696 infrazioni, tra cui 500.527 eccessi di velocità, con 17.615 patenti ritirate e 2.175.441 punti sottratti”.
Nell’ultima operazione, 385 i posti di controllo con 778 agenti impegnati.
Dalla Polstrada giunge anche un monito ai furbetti delle corsie di emergenza: “Fate attenzione, poiché le telecamere sono inesorabili e rimbalzano le immagini alle nostre centrali operative”.
Altre Notizie della sezione
Ilaria Salis condannata per licenziamenti ingiusti
23 Luglio 2026Gasparri (Fi): “è una paladina dei lavoratori bluff come Soumahoro…”. Rampelli: (Fdi) : ‘sotto il rosso sempre un conto in banca.
Una rissa furibonda durante le ore della movida della Versilia.
22 Luglio 2026Momenti di paura nel weekend appena passato (18-19 luglio) a Forte dei Marmi per uno scontro fra più ragazzi avvenuto nella struttura esterna di un locale della movida in viale Morin.
Visti, fino a 6.500 euro per entrare in Italia
21 Luglio 2026Smantellata una rete che sfruttava il Decreto Flussi con falsi contratti e pratiche irregolari.
