Albanese, non ci sta: "è tornata l'inquisizione"
E chiede le scuse della Francia, mentre anche la Germania chiede le sue dimissioni.
In evidenza
Quello che ha detto il ministro francese Jean-Noël Barrot “a nome della Francia è gravissimo, perché è un attacco senza precedenti sulla base di informazioni non veritiere contro un esperto tecnico delle Nazioni Unite che comunque ha un alto rango all’interno del sistema, chiedendone addirittura le dimissioni.
E tutto ciò che è stato detto di me è falso, quindi è diffamatorio”.
Lo ha detto la Relatrice speciale Onu per i Territori palestinesi, Francesca Albanese, ospite di Piazzapulita su La7. “Però sta succedendo che la Francia ha aperto una faglia, perché praticamente dentro questa faglia si sono inserite Germania e Italia”.
Dopo la Francia, infatti, anche la Germania ha chiesto le dimissioni della relatrice speciale dell’Onu per i Territori palestinesi, Francesca Albanese, dopo le sue parole su Israele “nemico comune dell’umanità” rilasciate sabato scorso alla presenza di un dirigente di Hamas e del ministro degli Esteri iraniano.
“La signora Albanese si è già permessa in passato numerose uscite fuori luogo. Condanno le sue recenti dichiarazioni su Israele: non può ricoprire questo incarico”, ha scritto su X il ministro degli Esteri tedesco Johann Wadephul.
Altre Notizie della sezione
La Francia chiede le dimissioni della relatrice Onu Francesca Albanese
12 Febbraio 2026Il ministro degli Esteri Barrot: "Non è né un'esperta né è indipendente: è un'attivista politica che diffonde discorsi d'odio”
Nuova flottiglia verso Gaza, partenza annunciata a marzo prossimo
11 Febbraio 2026Attivisti internazionali preparano spedizione marittima per sfidare il blocco israeliano, con possibili partenze coordinate da diversi porti mediterranei. L’operazione comprenderebbe anche un convoglio umanitario via terra, coordinato con la missione marittima.
I “Queer for Gaza”, truffa inclusiva
10 Febbraio 2026Non sono un mistero buffo. È la follia dei nostri paladini della diversità: la vita è bella e l’amore vince sempre.
