Sul sito del Notariato la guida Conoscere per proteggersi dedicata alle donne
Il vademecum "Conoscere per proteggersi" è disponibile sul sito del Consiglio nazionale del Notariato (www.notariato.it).
La guida, a cura della Commissione Pari opportunità, coordinata dalla consigliera nazionale della categoria professionale Alessandra Mascellaro, contiene una “cassetta di informazioni e competenze”, che riepiloga gli strumenti adeguati per affrontare le principali – e a volte cruciali – scelte personali, economiche, per evitare errori e danni, spesso destinati a permanere nel tempo.
Il testo, si ricorda, è stato presentato nei giorni scorsi, durante il Mese per l’Educazione finanziaria (l’iniziativa promossa annualmente, ad ottobre, dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria presso il ministero dell’Economia) nel corso dell’incontro ‘Donne e cultura finanziaria’, promosso da Banca d’Italia e Consiglio nazionale del Notariato per la promozione e diffusione della cultura giuridico-economica tra le donne, cui hanno preso parte, tra gli altri, il vicedirettore generale di Bankitalia, Piero Cipollone, e la numero uno dei notai italiani, Valentina Rubertelli.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
