Sondaggio politico
Fratelli d'Italia e Pd crescono In ascesa anche il M5S secondo il rilevamento Swg per il Tg La7.
In evidenza

Fratelli d’Italia, Pd e M5S crescono. È il quadro del sondaggio Swg per il Tg La7 che fotografa le intenzioni di voto se si andasse alle elezioni ieri, 9 giugno 2025. Fratelli d’Italia rimane ampiamente il primo partito e continua a salire. La formazione guidata da Giorgia Meloni guadagna lo 0,2% e arriva al 30,7%, avvicinandosi alla soglia del 31%. Passo avanti del Pd che cresce dello 0,3% e consolida la posizione di seconda forza al 23,4%.
In ascesa anche il Movimento 5 Stelle, che aggiunge lo 0,1% rispetto al rilevamento della scorsa settimana e arriva al 12,5%. Passo indietro di Forza Italia, che cede lo 0,1% e si attesta all’8%. Perde di più la Lega, che cede lo 0,3% e scivola al 7,9% cedendo la quarta posizione agli azzurri. Verdi e Sinistra si collocano al 6,5%. Più indietro Azione (3,4%), Italia Viva (2,5%), +Europa (1,4%), Noi Moderati (1%).
Adnkronos
Altre Notizie della sezione

Le novità normative e di prassi di luglio
01 Agosto 2025Nel documento della Fondazione Studi CdL riepilogate, tra gli altri, le ultime disposizioni sull'emergenza caldo, le precisazioni sul lavoro intermittente.

La Lega Araba condanna il 7 ottobre.
31 Luglio 2025E chiede a Hamas di disarmare e lasciare Gaza, per uno Stato palestinese.

Dazi, Ue “L’intesa con gli Usa non pone un vincolo giuridico, ci saranno ulteriori negoziati”
30 Luglio 2025Riguardo ai dazi per il settore dell’acciaio, “applicheremo un sistema di quote basato principalmente sui volumi storici degli scambi commerciali”.