Settimane decisive per proroghe cig e fisco
Nella nuova puntata di In Parlamento il punto sull’iter del Milleproroghe e del Recovery Plan
In evidenza
Le prossime due settimane saranno decisive per la conversione in legge del decreto Milleproroghe, fra le quali è rientrata con un emendamento bipartisan anche la proroga dei termini decadenziali per la cig Covid. Ma non è la sola novità, perché il governo potrebbe trasformare il nuovo decreto legge che proroga al prossimo 28 febbraio le scadenze tributarie in un ulteriore emendamento al Milleproroghe. Ne parliamo oggi a “In Parlamento” con Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati. Intanto, al via le audizioni sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, fra cui quella del CUP-Comitato Unitario delle Professioni, per individuare i progetti che dovranno realizzare le 6 missioni del Recovery Plan. E, mentre cambia la mappa delle regioni ma nessuna riesce ad entrare in zona bianca, la crisi di governo si sposta dai nomi al programma del nuovo esecutivo.
Guarda la nuova puntata di In Parlamento
Altre Notizie della sezione
Scontri Askatasuna, tre persone arrestate: una ha aggredito il poliziotto
02 Febbraio 2026Si tratta di un ventiduenne individuato dai filmati. Altri due arresti e 24 denunciati dalla polizia di Stato
Cassazione, stop allo scontro tra poteri
30 Gennaio 2026All’inaugurazione dell’anno giudiziario appelli a razionalità e collaborazione tra politica e magistratura. Nordio: «L’indipendenza delle toghe è un principio non negoziabile», mentre la Cassazione avverte: le lacerazioni istituzionali minano la fiducia nella giustizia.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPIEGATA PUNTO PER PUNTO
29 Gennaio 2026La separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri e l'istituzione di un doppio Consiglio superiore della magistratura e di un'Alta Corte disciplinare.
