Settimane decisive per proroghe cig e fisco
Nella nuova puntata di In Parlamento il punto sull’iter del Milleproroghe e del Recovery Plan
In evidenza
Le prossime due settimane saranno decisive per la conversione in legge del decreto Milleproroghe, fra le quali è rientrata con un emendamento bipartisan anche la proroga dei termini decadenziali per la cig Covid. Ma non è la sola novità, perché il governo potrebbe trasformare il nuovo decreto legge che proroga al prossimo 28 febbraio le scadenze tributarie in un ulteriore emendamento al Milleproroghe. Ne parliamo oggi a “In Parlamento” con Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati. Intanto, al via le audizioni sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, fra cui quella del CUP-Comitato Unitario delle Professioni, per individuare i progetti che dovranno realizzare le 6 missioni del Recovery Plan. E, mentre cambia la mappa delle regioni ma nessuna riesce ad entrare in zona bianca, la crisi di governo si sposta dai nomi al programma del nuovo esecutivo.
Guarda la nuova puntata di In Parlamento
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
