Semplificazioni per imprese e P.A.
L'analisi della Fondazione Studi CdL
In evidenza

Con la circolare n.4/2019 la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro esamina le disposizioni urgenti contenute nel d.l. n.135/2018, cosiddetto “decreto legge Semplificazioni”, convertito in legge n. 12/2019 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.36 del 12 febbraio 2019. Il provvedimento contiene numerose misure di sostegno e semplificazione in favore delle imprese e della Pubblica Amministrazione.
Tra queste: l’abrogazione dell’obbligo della tenuta del libro unico del lavoro in modalità telematica; l’istituzione di una sezione speciale al fondo di garanzia per le PMI in condizioni di difficoltà nella restituzione dei finanziamenti e al contempo in credito verso la P.A.; nuove disposizioni in materia di start-up e PMI innovative; modifiche alla rottamazione-ter, al regime fiscale forfetario e al codice dei contratti pubblici.
Altre Notizie della sezione

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
29 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.

Papa Francesco, l’enigma che ha segnato un cambio d’epoca
28 Aprile 2025“Con dignità ma come ogni cristiano”, così ha chiesto di essere sepolto Papa Francesco.