Scadenzario fiscale: Imu in scadenza il 16.12.2020
Nella puntata di ieri il calcolo dell'imposta, esenzioni, sospensioni e Faq del Mef
In evidenza
Il pagamento dell’IMU, l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli in scadenza mercoledì 16 dicembre, è al centro della puntata di questo lunedì dello “Scadenzario fiscale“, condotto dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin. L’esperto si sofferma sui soggetti tenuti al versamento, sulle modalità di calcolo dell’imposta, sulle novità per l’anno in corso e sui casi di esenzione, comprensivi delle variazioni introdotte dai decreti “Ristori”. Da ultimo, le FAQ del Ministero dell’Economia e delle Finanze sull’abolizione della 1^ e 2^ rata del tributo nel 2020.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
