Scadenzario fiscale: Imu in scadenza il 16.12.2020
Nella puntata di ieri il calcolo dell'imposta, esenzioni, sospensioni e Faq del Mef
In evidenza

Il pagamento dell’IMU, l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli in scadenza mercoledì 16 dicembre, è al centro della puntata di questo lunedì dello “Scadenzario fiscale“, condotto dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin. L’esperto si sofferma sui soggetti tenuti al versamento, sulle modalità di calcolo dell’imposta, sulle novità per l’anno in corso e sui casi di esenzione, comprensivi delle variazioni introdotte dai decreti “Ristori”. Da ultimo, le FAQ del Ministero dell’Economia e delle Finanze sull’abolizione della 1^ e 2^ rata del tributo nel 2020.
Altre Notizie della sezione

Chi è Prevost, il primo Papa Usa: un missionario lontano dagli estremismi
09 Maggio 2025Lo stemma scelto, a sinistra presenta il simbolo stilizzato del giglio bianco in campo azzurro, a indicare purezza e innocenza, spesso associato alla Vergine Maria. A destra, in campo bianco, il sacro cuore di Gesù - posto sopra un libro chiuso - è trafitto da una freccia.

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.