Scadenzario fiscale: Imu in scadenza il 16.12.2020
Nella puntata di ieri il calcolo dell'imposta, esenzioni, sospensioni e Faq del Mef
In evidenza
Il pagamento dell’IMU, l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli in scadenza mercoledì 16 dicembre, è al centro della puntata di questo lunedì dello “Scadenzario fiscale“, condotto dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin. L’esperto si sofferma sui soggetti tenuti al versamento, sulle modalità di calcolo dell’imposta, sulle novità per l’anno in corso e sui casi di esenzione, comprensivi delle variazioni introdotte dai decreti “Ristori”. Da ultimo, le FAQ del Ministero dell’Economia e delle Finanze sull’abolizione della 1^ e 2^ rata del tributo nel 2020.
Altre Notizie della sezione
Cassazione, stop allo scontro tra poteri
30 Gennaio 2026All’inaugurazione dell’anno giudiziario appelli a razionalità e collaborazione tra politica e magistratura. Nordio: «L’indipendenza delle toghe è un principio non negoziabile», mentre la Cassazione avverte: le lacerazioni istituzionali minano la fiducia nella giustizia.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPIEGATA PUNTO PER PUNTO
29 Gennaio 2026La separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri e l'istituzione di un doppio Consiglio superiore della magistratura e di un'Alta Corte disciplinare.
Ddl stupri, passa nuovo testo Bongiorno con pene più alte. Cosa cambia
28 Gennaio 2026Bongiorno: ampliamo tutele per le donne. Opposizioni in rivolta: così legge retrograda.
