Regime forfetario: aspetti da non sottovalutare
Ad illustrare le novità del regime e le particolarità a cui fare attenzione è il Vicepresidente del Consiglio nazionale dell'Ordine, Sergio Giorgini
In evidenza
Il nuovo regime forfetario modificato dalla Legge di Bilancio 2019 per i redditi delle persone fisiche derivanti da attività di impresa e da lavoro autonomo fino a 65mila euro, con un’imposta sostitutiva al 15%, presenta alcuni aspetti da non sottovalutare.
Ad esempio, quello riguardante la non deducibilità dei costi sostenuti, ad eccezione dei contributi.
Ad illustrare le novità del regime e le particolarità a cui fare attenzione è il Vicepresidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Sergio Giorgini, per la rubrica della web tv “L’esperto risponde”.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
