Mario Rosario Morelli eletto presidente della Corte Costituzionale
Eletto a maggioranza, con 9 voti, mentre 5 sono stati espressi per Giancarlo Coraggio e uno per Giuliano Amato
In evidenza

Mario Rosario Morelli è il nuovo presidente della Corte costituzionale. Eletto dai magistrati di Cassazione, è entrato alla Consulta – di cui è vicepresidente – il 12 dicembre 2011. Il suo mandato, dunque, scadrà tra 3 mesi.
Presidente di sezione della Cassazione, è stato il giudice relatore della sentenza del 2018 sul caso di Eluana Englaro. È stato eletto a maggioranza, con 9 voti, mentre 5 sono stati espressi per Giancarlo Coraggio e uno per Giuliano Amato che sono stati nominati vicepresidenti.
Altre Notizie della sezione

Chi è Prevost, il primo Papa Usa: un missionario lontano dagli estremismi
09 Maggio 2025Lo stemma scelto, a sinistra presenta il simbolo stilizzato del giglio bianco in campo azzurro, a indicare purezza e innocenza, spesso associato alla Vergine Maria. A destra, in campo bianco, il sacro cuore di Gesù - posto sopra un libro chiuso - è trafitto da una freccia.

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.