Le società calcistiche: costituzione, gestione, bilancio e controlli
Iscrizioni aperte per il webinar del 14 giugno organizzato, fra gli altri, dal Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro
In evidenza
“Le società calcistiche: costituzione, gestione, bilancio e controlli” è il titolo del webinar organizzato il 14 giugno 2022, dalle ore 15:00 alle 19:00, dall’Istituto per il Governo Societario (I.G.S.) e dalla Fondazione Accademia di Ragioneria, in collaborazione con i Consigli Nazionali degli Ordini dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, del Notariato e Forense. L’evento, moderato da Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, sarà aperto da Paolo Moretti, Presidente IGS e della Fondazione Accademia di Ragioneria, con i saluti di Francesco Duraccio, Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine e gli interventi dei Presidenti FIGC, Gabriele Gravina, e del Coni, Giovanni Malagò. Diverse le tematiche affrontate nel corso della giornata formativa: si parlerà del sistema di controlli della FIGC rispetto alla procedura di rilascio delle Licenze Nazionali nell’ambito della Legge 91, NOIF e Codice di giustizia; di governance e gestione delle società calcistiche, rispetto agli orientamenti degli organi di giustizia sportiva e con focus su funzioni e poteri del collegio sindacale e controlli della COVISOC, oltre che di bilancio per società professionistiche e dilettantistiche. Tra le relazioni prevista quella di Massimo Braghin, Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e componente del Comitato Scientifico I.G.S., che si soffermerà sugli aspetti giuslavoristici nella gestione delle società di calcio. La partecipazione al webinar sarà gratuita e permetterà di ottenere crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria.
Per iscriversi occorre compilare il format disponibile al seguente link.
Altre Notizie della sezione
Separazione delle carriere e doppio Csm
31 Ottobre 2025Il testo, che ridisegna l'assetto della magistratura italiana, prevede anche la nascita di un'Alta Corte disciplinare.
Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
