Le scadenze rinviate dal DL "Ristori bis"
Nello "Scadenzario fiscale" del 16.11 i rinvii previsti dagli articoli 6 e 7 del DL n.149/2020
In evidenza

Nella puntata di ieri dello “Scadenzario fiscale”, l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin, riepiloga le scadenze in vigore, alla luce del rinvio operato dall’art. 7 “Sospensioni dei versamenti tributari” e dall’art. 6 “Estensione proroga del termine di versamento del secondo acconto per i soggetti che applicano gli indici sintetici di affidabilità fiscale” del decreto legge n.149/2020.
L’esperto, dopo aver indicato i soggetti ed i tributi interessati dalle sospensioni ed i nuovi termini per procedere con i versamenti, si sofferma anche sulla proroga al 10 dicembre 2020 dell’invio del 770/2020, indicando gli adempimenti a carico delle SRL a ristretta base sociale, che optano per l’opzione per la tassazione per trasparenza (ex articolo 116 TUIR), e le modalità di compilazione del modello.
Altre Notizie della sezione

Chi è Prevost, il primo Papa Usa: un missionario lontano dagli estremismi
09 Maggio 2025Lo stemma scelto, a sinistra presenta il simbolo stilizzato del giglio bianco in campo azzurro, a indicare purezza e innocenza, spesso associato alla Vergine Maria. A destra, in campo bianco, il sacro cuore di Gesù - posto sopra un libro chiuso - è trafitto da una freccia.

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.