Le scadenze fiscali del 31 maggio i
Nella rubrica “Scadenzario fiscale” focus sull’impegno degli intermediari alla trasmissione telematica delle dichiarazioni

Dal bollo auto all’Iva intracomunitaria, passando per la ripresa dei versamenti da parte delle società sportive, sospesi dalla Legge di Bilancio: adempimenti e versamenti previsti tra il 25 e il 31 maggio nel nuovo appuntamento con lo Scadenzario Fiscale di Massimo Braghin .
Tra le scadenze, si ricorda che venerdì 28 maggio si chiude la finestra per la presentazione della richiesta di contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni per gli autonomi. Mentre tra i versamenti arriva la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche effettuate nel primo trimestre del 2021.
Nella puntata andata in omda ieri trova spazio inoltre un approfondimento sull’impegno, anche cumulativo, da parte degli intermediari abilitati (e quindi anche i Consulenti del Lavoro) a trasmettere telematicamente le dichiarazioni. Braghin indica dove rintracciare l’impegno cumulativo nel mandato professionale, le durate standard, salvo revoca, i documenti da rilasciare ai contribuenti e le sanzioni previste a carico degli intermediari (che arrivano fino alla revoca dell’abilitazione).
Altre Notizie della sezione

Von der Leyen, il discorso forte di un presidente debole
12 Settembre 2025Spirano venti di guerra in Europa dopo la violazione dello spazio aereo polacco ad opera di droni russi.

Trump e Netanyahu: chi comanda davvero?
11 Settembre 2025A Doha hanno parlato i droni, a Washington le balbettanti smentite.

L’Europa dorme. Putin avanza
10 Settembre 2025Droni al confine, tappeti rossi a Washington, selfie a Bruxelles. Il nuovo patto di Monaco è già scritto.