Le scadenze del 15 e 16 aprile
Nello "Scadenzario fiscale" di questa settimana anche la definizione agevolata delle somme dovute dopo controlli automatizzati per gli anni 2017-2018
In evidenza

L’appuntamento di questa settimana con la rubrica della web tv di Categoria “Scadenzario fiscale” è dedicato alle scadenze di giovedì 15 e venerdì 16 aprile e alla possibilità di definire in modo agevolato le somme dovute all’Agenzia delle Entrate a seguito dei controlli automatizzati delle dichiarazioni degli anni 2017-2018, prevista dall’art. 5 del decreto legge n.41/2021.
Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, parte dagli adempimenti in scadenza giovedì prossimo, come la comunicazione della cessione del credito o dello sconto in fattura per le spese sostenute nel 2020 prorogata al 15 aprile come richiesto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine; per poi passare alle principali scadenze delle 58 previste per venerdì 16, tra le quali i versamenti dell’Iva mensile di marzo, l’imposta relativa alle attività di intrattenimento e intermediazione mobiliare, le ritenute per i sostituti d’imposta e per società di capitali, enti pubblici e privati diversi dalle società relative agli utili. Infine, il focus sui soggetti beneficiari della definizione agevolata prevista dal decreto Sostegni, sui requisiti per ottenerla e sulla procedura di adesione.
Altre Notizie della sezione

Von der Leyen, il discorso forte di un presidente debole
12 Settembre 2025Spirano venti di guerra in Europa dopo la violazione dello spazio aereo polacco ad opera di droni russi.

Trump e Netanyahu: chi comanda davvero?
11 Settembre 2025A Doha hanno parlato i droni, a Washington le balbettanti smentite.

L’Europa dorme. Putin avanza
10 Settembre 2025Droni al confine, tappeti rossi a Washington, selfie a Bruxelles. Il nuovo patto di Monaco è già scritto.