Le misure per lo svolgimento in sicurezza dell’attività lavorativa durante la fase due
Nella circolare n. 13/2020 della Fondazione Studi CdL norme, modalità di adempimento e pratici moduli, questionari ed esempi
In evidenza

Con la circolare n. 13/2020 “COVID-19: misure per lo svolgimento in sicurezza dell’attività lavorativa durante la fase due” la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, in ossequio all’art. 2087 del Codice civile e alle disposizioni contenute nel Testo Unico sulla salute e sicurezza su lavoro (D.Lgs. n. 81/2008), ha riepilogato le misure contenute nei protocolli specifici di prevenzione per il contrasto e il contenimento del COVID-19 negli ambienti di lavoro alla luce delle programmate e progressive riaperture delle attività produttive e commerciali. Considerando che la violazione delle stesse determinerà potenziali responsabilità del datore di lavoro. Il documento dettaglia, inoltre, i diversi temi con pratici allegati contenenti: una analisi particolareggiata del Protocollo condiviso tra Governo e parti sociali del 24 aprile 2020 in materia di prevenzione dei contagi da nuovo Coronavirus; modelli, questionari sugli adempimenti da rispettare da parte degli imprenditori e un fac-simile di informativa aziendale.
Altre Notizie della sezione

Europa, svegliati
02 Settembre 2025L’Europa dorme mentre il mondo brucia. Se non ci svegliamo, la prossima guerra non busserà: entrerà.

Europa, basta inginocchiarsi
01 Settembre 2025Settant’anni di subalternità ci hanno resi ricchi ma fragili. Washington detta, Bruxelles obbedisce. Senza un salto politico verso la Federazione resteremo un mercato di lusso senza voce, tappetino dei colossi mondiali.

Leoncavallo, tra bando e propaganda Milano mette un immobile sul piatto
29 Agosto 2025Nel frattempo i cittadini restano a guardare mentre decenni di degrado e immobilismo vengono trasformati in polvere da campagna elettorale.