Incardinato il ddl sul lavoro autonomo
Berrino: molto soddisfatti dell'inizio dell'iter di questo testo
In evidenza
È stato incardinato in commissione Giustizia il ddl 567 a prima firma Alberto Balboni, presidente della I commissione Affari costituzionali, e sottoscritto da me e da altri esponenti di Fratelli d’Italia non soltanto della commissione Giustizia.
Il disegno di legge prevede che siano estese l’esenzione e la riduzione delle spese di giustizia previste per le controversie di lavoro alle procedure di recupero dei crediti per compenso delle professioni organizzate in Ordini o Collegi.
Siamo molto soddisfatti dell’inizio dell’iter di questo testo, che rappresenta un importante segnale di attenzione verso il mondo del lavoro autonomo. Lavoro autonomo che, al pari del lavoro dipendente, merita interesse e tutela. Lo afferma il senatore Giovanni Berrino, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia al Senato.
Altre Notizie della sezione
I presidenti Anm stanno (quasi) tutti in Procura…
03 Dicembre 2025Degli ultimi 9 capi del “sindacato”, 7 sono pubblici ministeri: sono loro ad avere il potere nella magistratura e il controllo sulle carriere di tutti i colleghi, giudici inclusi.
L’Europa rischia la stagnazione se non adotta nuove tecnologie
02 Dicembre 2025Lo ha detto l’ex premier ed ex presidente della Bce Mario Draghi nel suo intervento all’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico di Milano.
Attenti a quei due. La sacra alleanza fra antagonismo e islam radicale
01 Dicembre 2025L’attacco alla Stampa è solo il più manifesto caso di una imprevedibile saldatura. “Non è finita qui: vogliamo libera la Palestina e il fratello Shahin” (l’imam che sta per essere espulso). L’allarme del Viminale: “Fenomeno in crescita esponenziale”.
