Incardinato il ddl sul lavoro autonomo
Berrino: molto soddisfatti dell'inizio dell'iter di questo testo

È stato incardinato in commissione Giustizia il ddl 567 a prima firma Alberto Balboni, presidente della I commissione Affari costituzionali, e sottoscritto da me e da altri esponenti di Fratelli d’Italia non soltanto della commissione Giustizia.
Il disegno di legge prevede che siano estese l’esenzione e la riduzione delle spese di giustizia previste per le controversie di lavoro alle procedure di recupero dei crediti per compenso delle professioni organizzate in Ordini o Collegi.
Siamo molto soddisfatti dell’inizio dell’iter di questo testo, che rappresenta un importante segnale di attenzione verso il mondo del lavoro autonomo. Lavoro autonomo che, al pari del lavoro dipendente, merita interesse e tutela. Lo afferma il senatore Giovanni Berrino, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia al Senato.
Altre Notizie della sezione

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
29 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.

Papa Francesco, l’enigma che ha segnato un cambio d’epoca
28 Aprile 2025“Con dignità ma come ogni cristiano”, così ha chiesto di essere sepolto Papa Francesco.