Entro marzo la riforma fiscale in Cdm
Leo. Sulla legge delega ampio confronto con professionisti e categorie
In evidenza
Il testo della riforma fiscale alla quale sta lavorando il viceministro all’Economia con delega al fisco Maurizio Leo sarà pronto, per essere presentato, al Consiglio dei ministri “a febbraio e marzo”.
Lo ha detto lo stesso viceministro durante il convegno “2023: un’agenda possibile per professionisti e imprese” promosso dall’Associazione nazionale commercialisti (Anc).
“Sto lavorando alla riforma fiscale in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e il Dipartimento delle Finanze del Mef. Dopo aver redatto una bozza di testo, partirà il confronto con i professionisti e le categorie, poi la riforma sarà portata al tavolo politico e, infine, in Consiglio dei ministri”. Questo dovrebbe accadere “fra febbraio e marzo”, ha detto.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
