Dichiarazioni 770: primi avvisi in attesa della tregua estiva
Da questa settimana le comunicazioni delle Entrate, che poi si interromperanno in coincidenza della chiusura estiva degli studi professionali
In evidenza
Saranno disponibili da questa settimanai primi avvisi telematici conseguenti al controllo automatizzato delle dichiarazioni 770 relative all’anno d’imposta 2020. La programmazione degli invii delle dichiarazioni si interromperà, poi, nella pausa estiva per riprendere dal 5 settembre 2023 con cadenza settimanale fino al completamento. Lo ha reso noto il Consiglio Nazionale dell’Ordine che, con una nota inviata il 18 luglio scorso ai CPO, ha illustrato gli esiti dell’ultimo Tavolo Tecnico con l’Agenzia delle Entrate, che anche quest’anno scaglionerà le comunicazioni in un intervallo di tempo più ampio per dare una “tregua” ai Consulenti del Lavoro in un periodo coincidente con la chiusura degli studi per le ferie estive. Nella nota si precisa, infatti, che per adempiere nei termini al pagamento – laddove dovuto – bisognerà aggiungere ai 90 giorni, ordinariamente previsti, anche la sospensione estiva nel periodo compreso tra il 1° agosto e il 4 settembre 2023, come previsto dall’art. 7-quater, comma 17, del D.L. n. 193/2016. Un’iniziativa intrapresa anche lo scorso anno e ritenuta apprezzabile dalla Categoria.
Altre Notizie della sezione
Gratteri, assolti più della metà degli indagati.
18 Febbraio 2026Ecco tutti i processi flop.
Quando la giunta dell’Anm disse: «Falcone è antidemocratico…»
17 Febbraio 2026Dopo le polemiche per le parole di Nordio, si ricomincia a citare il giudice a sproposito. Dimenticando come fu trattato dai colleghi.
La Chiesa si è attivata in maniera evidente per la campagna del “no” al referendum
16 Febbraio 2026Organizzati eventi in tutto il paese, con eventi in diocesi e oratori in tutto il paese.
