Dal Milleproroghe al governo Draghi: In Parlamento
Con Giorgio Cappiello il punto su un’agenda parlamentare inevitabilmente condizionata dalla crisi politica
In evidenza
Puntata ricca di novità questo martedì per In Parlamento, la rubrica della web tv che analizza l’agenda parlamentare con una finestra sulle ultime dalla politica. Con Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati, faremo il punto sull’iter del decreto Milleproroghe soffermandoci sulle novità relative all’emendamento sulla proroga dei termini decadenziali per la cig, alla luce della scadenza dei tempi di conversione, sempre più prossima. Un iter che dipende del resto dalla questione decisiva della settimana: ci sarà un nuovo governo guidato dall’ex Presidente della BCE, Mario Draghi?
Altre Notizie della sezione
Scontri Askatasuna, tre persone arrestate: una ha aggredito il poliziotto
02 Febbraio 2026Si tratta di un ventiduenne individuato dai filmati. Altri due arresti e 24 denunciati dalla polizia di Stato
Cassazione, stop allo scontro tra poteri
30 Gennaio 2026All’inaugurazione dell’anno giudiziario appelli a razionalità e collaborazione tra politica e magistratura. Nordio: «L’indipendenza delle toghe è un principio non negoziabile», mentre la Cassazione avverte: le lacerazioni istituzionali minano la fiducia nella giustizia.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPIEGATA PUNTO PER PUNTO
29 Gennaio 2026La separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri e l'istituzione di un doppio Consiglio superiore della magistratura e di un'Alta Corte disciplinare.
