Crisi d'impresa e Tregua fiscale: ultime novità
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" focus sulla transazione dei crediti tributari e contributivi e sui chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate sulle misure agevolative previste nell’ambito della “Tregua fiscale”. .
In evidenza
Le novità relative alla transazione dei crediti tributari e contributivi, prevista dal nuovo Codice della crisi d’impresa; il nuovo corso di perfezionamento abilitante per i Consulenti del Lavoro che intendono iscriversi all’Albo dei gestori della crisi; le ultime indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sulle misure agevolative previste nell’ambito della “Tregua fiscale”. Sono solo alcuni dei temi che saranno discussi domani pomeriggio a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in onda dalle 16:00 sulla web tv di Categoria. Durante la diretta si parlerà anche dell’iniziativa organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, in collaborazione con il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), svoltasi a Bruxelles il 21 marzo scorso; dell’evento in programma il 23 e 24 marzo al Teatro Eliseo di Roma a cura della Fondazione Consulenti per il Lavoro. Si analizzeranno, inoltre, i chiarimenti forniti dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro con la nota n. 453/2023 in materia di tirocini fraudolenti e quelli del Consiglio Nazionale in tema di negoziazione assistita e Commissioni di certificazione. Spazio, infine, a nuove anticipazioni sulla 14ªedizione del Festival del Lavoro. I motivi per seguire la puntata, quindi, non mancano!
Per ottenere il credito formativo clicca qui.
Altre Notizie della sezione
Le novità normative e di prassi di dicembre
24 Dicembre 2025Il documento di fine anno della Fondazione Studi CdL si apre con il nuovo Codice degli incentivi in partenza dal 2026.
Manovra, oggi il primo ok al Senato: tutte le novità dalle tasse alla pensione
23 Dicembre 2025Fisco, imprese, lavoratori e casa: le misure in arrivo. Il governo pone la fiducia sul maxiemendamento.
Manovra, via libera in Commissione Bilancio del Senato in Aula oggi
22 Dicembre 2025Cosa prevede il nuovo maxiemendamento per le imprese.
