Crisi d'impresa e Tregua fiscale: ultime novità
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" focus sulla transazione dei crediti tributari e contributivi e sui chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate sulle misure agevolative previste nell’ambito della “Tregua fiscale”. .
In evidenza
Le novità relative alla transazione dei crediti tributari e contributivi, prevista dal nuovo Codice della crisi d’impresa; il nuovo corso di perfezionamento abilitante per i Consulenti del Lavoro che intendono iscriversi all’Albo dei gestori della crisi; le ultime indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sulle misure agevolative previste nell’ambito della “Tregua fiscale”. Sono solo alcuni dei temi che saranno discussi domani pomeriggio a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in onda dalle 16:00 sulla web tv di Categoria. Durante la diretta si parlerà anche dell’iniziativa organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, in collaborazione con il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), svoltasi a Bruxelles il 21 marzo scorso; dell’evento in programma il 23 e 24 marzo al Teatro Eliseo di Roma a cura della Fondazione Consulenti per il Lavoro. Si analizzeranno, inoltre, i chiarimenti forniti dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro con la nota n. 453/2023 in materia di tirocini fraudolenti e quelli del Consiglio Nazionale in tema di negoziazione assistita e Commissioni di certificazione. Spazio, infine, a nuove anticipazioni sulla 14ªedizione del Festival del Lavoro. I motivi per seguire la puntata, quindi, non mancano!
Per ottenere il credito formativo clicca qui.
Altre Notizie della sezione
Stupri, riforma scomoda: ecco perché Bongiorno non ha tradito nessuno
25 Gennaio 2026La proposta prova a tenere insieme diritti delle donne e garanzie dell’indagato. Punire la violenza è doveroso, ma senza trasformare il processo in un atto di fede.
Sanità pubblica senza ossigeno
23 Gennaio 2026Dal 2012 sottratti 33 miliardi al personale. La riforma delle professioni sanitarie è l’ultima chiamata, ma senza risorse non fermerà la fuga dal Ssn né renderà attrattive le professioni disertate.
Le cose principali che ha detto Trump a Davos
22 Gennaio 2026“Stoccate all’Europa, battute su Zelensky e Macron”.
