Come compilare la CU 2021 in caso di operazioni straordinarie
Nella nuova puntata dello "Scadenzario fiscale" anche il riepilogo delle principali scadenze di fine febbraio
In evidenza
 
 Le istruzioni per una corretta compilazione della Certificazione Unica 2021 in presenza di operazioni straordinarie al centro del nuovo appuntamento con lo “Scadenzario fiscale”. Dopo aver già riassunto, nella precedente puntata, le novità di quest’anno della CU, l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Massimo Braghin approfondisce il tema, spiegando come procedere alla compilazione laddove ci si trovi in situazioni che determinano l’estinzione o la non estinzione del sostituto d’imposta. Si analizzano così le diverse casistiche possibili, nei casi di passaggio del dipendente senza interruzione del rapporto di lavoro oppure nelle circostanze di interruzione e successiva riassunzione da parte di altro soggetto. Nel corso della puntata, inoltre, il riepilogo delle principali scadenze di fine febbraio, tra le quali: comunicazione delle liquidazioni periodiche Iva del 4° trimestre 2020; fatturazione, registrazione e annotazione corrispettivi; conguagli dei redditi di lavoro dipendente relativi al 2020 per i sostituti d’imposta.
Altre Notizie della sezione
 
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
 
 Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
 
 Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.

 
 