Come compilare la CU 2021 in caso di operazioni straordinarie
Nella nuova puntata dello "Scadenzario fiscale" anche il riepilogo delle principali scadenze di fine febbraio
In evidenza

Le istruzioni per una corretta compilazione della Certificazione Unica 2021 in presenza di operazioni straordinarie al centro del nuovo appuntamento con lo “Scadenzario fiscale”. Dopo aver già riassunto, nella precedente puntata, le novità di quest’anno della CU, l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Massimo Braghin approfondisce il tema, spiegando come procedere alla compilazione laddove ci si trovi in situazioni che determinano l’estinzione o la non estinzione del sostituto d’imposta. Si analizzano così le diverse casistiche possibili, nei casi di passaggio del dipendente senza interruzione del rapporto di lavoro oppure nelle circostanze di interruzione e successiva riassunzione da parte di altro soggetto. Nel corso della puntata, inoltre, il riepilogo delle principali scadenze di fine febbraio, tra le quali: comunicazione delle liquidazioni periodiche Iva del 4° trimestre 2020; fatturazione, registrazione e annotazione corrispettivi; conguagli dei redditi di lavoro dipendente relativi al 2020 per i sostituti d’imposta.
Altre Notizie della sezione

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.