Come compilare la CU 2021 in caso di operazioni straordinarie
Nella nuova puntata dello "Scadenzario fiscale" anche il riepilogo delle principali scadenze di fine febbraio
Le istruzioni per una corretta compilazione della Certificazione Unica 2021 in presenza di operazioni straordinarie al centro del nuovo appuntamento con lo “Scadenzario fiscale”. Dopo aver già riassunto, nella precedente puntata, le novità di quest’anno della CU, l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Massimo Braghin approfondisce il tema, spiegando come procedere alla compilazione laddove ci si trovi in situazioni che determinano l’estinzione o la non estinzione del sostituto d’imposta. Si analizzano così le diverse casistiche possibili, nei casi di passaggio del dipendente senza interruzione del rapporto di lavoro oppure nelle circostanze di interruzione e successiva riassunzione da parte di altro soggetto. Nel corso della puntata, inoltre, il riepilogo delle principali scadenze di fine febbraio, tra le quali: comunicazione delle liquidazioni periodiche Iva del 4° trimestre 2020; fatturazione, registrazione e annotazione corrispettivi; conguagli dei redditi di lavoro dipendente relativi al 2020 per i sostituti d’imposta.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
