Bonus bebè e rinnovo Isee per il 2019
Beniamino Scarfone ricorda la scadenza del 31 dicembre per presentare all'Inps una nuova Dsu
In evidenza
Attenzione alla scadenza del 31 dicembre 2019 per la presentazione telematica all’Inps della dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), per consentire all’Istituto di riprendere il pagamento delle prestazioni per il bonus bebè. Tale adempimento è infatti necessario ai fini del rilascio dell’Isee minorenni 2019. A ricordare le indicazioni fornite dall’Inps messaggio n. 4144 dello scorso 13 novembre è Beniamino Scarfone della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro nel nuovo video per la rubrica “L’esperto risponde”. Scarfone si sofferma sui requisiti per accedere al beneficio, su decorrenza, durata e sugli importi riconosciuti ad ogni genitore per ogni nuovo figlio nato, adottato o in affido preadottivo.
Altre Notizie della sezione
Medicina, la farsa del semestre filtro
15 Dicembre 2025Regole cambiate a giochi chiusi, prove sbagliate e toppa politica finale: così lo Stato tradisce migliaia di studenti.
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
Multe, medici, incentivi lavoro: decreto milleproroghe atteso oggi in Cdm
11 Dicembre 2025In tutto 16 gli articoli di una bozza del decreto Omnibus che, come ogni anno, posticipa una miscellanea di norme in scadenza.
