Bonus bebè e rinnovo Isee per il 2019
Beniamino Scarfone ricorda la scadenza del 31 dicembre per presentare all'Inps una nuova Dsu
In evidenza
Attenzione alla scadenza del 31 dicembre 2019 per la presentazione telematica all’Inps della dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), per consentire all’Istituto di riprendere il pagamento delle prestazioni per il bonus bebè. Tale adempimento è infatti necessario ai fini del rilascio dell’Isee minorenni 2019. A ricordare le indicazioni fornite dall’Inps messaggio n. 4144 dello scorso 13 novembre è Beniamino Scarfone della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro nel nuovo video per la rubrica “L’esperto risponde”. Scarfone si sofferma sui requisiti per accedere al beneficio, su decorrenza, durata e sugli importi riconosciuti ad ogni genitore per ogni nuovo figlio nato, adottato o in affido preadottivo.
Altre Notizie della sezione
Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.
Una magistratura “proprietaria” degli edifici in cui si amministra la giustizia
23 Ottobre 2025L’Associazione nazionale magistrati sta organizzando nei tribunali delle “giornate della giustizia” per presentare il comitato per il No alla riforma della separazione delle carriere. Svolgere campagne elettorali in questi luoghi rischia di compromettere l’affidamento dei cittadini nella neutralità della giustizia.
Medici e infermieri: ecco gli aumenti in busta paga e si parte con 7mila assunzioni
22 Ottobre 2025La Sanità conquista 2,4 miliardi in più nel 2026 portando così il Fondo sanitario nazionale con le risorse già stanziate dalla manovra dell'anno scorso a sfiorare i 143 miliardi.
