Alluvione Emilia-Romagna - PAGINA SPECIALE DEI CONSULENTI DEL LAVORO
Le notizie utili per contribuire ad aiutare chi è in difficoltà a causa dei danni causati dal maltempo
In evidenza
Non si ferma la campagna di solidarietà verso l’Emilia-Romagna. Dopo la decisione della Categoria di predisporre un conto bancario per raccogliere le donazioni in favore dei colleghi colpiti dai fenomeni alluvionali (IBAN: IT44H0303202400010000850498), a scendere in campo è l’ENPACL. Durante la puntata di “Diciottominuti – Uno sguardo sull’attualità” del 25 maggio, infatti, il Presidente dell’Ente previdenziale, Alessandro Visparelli, ha annunciato l’imminente “sospensione di tutti i versamenti, anche rateali, di questo periodo”, aggiungendo: “Siamo pronti a erogare tutti i fondi che abbiamo a disposizione”. Al fine di essere quanto più tempestivi ed efficienti, Visparelli ha lanciato un appello: “C’è la necessità di fare una stima, per questo chiedo a tutti i Presidenti provinciali di raccogliere informazioni per capire quanti colleghi hanno subito danni e con quale entità. Dopodiché, cercheremo di realizzare una procedura semplificata per permettere all’iscritto di quantificare i suoi danni e a noi, quindi, di erogare in tempi strettissimi le risorse”. Il Presidente dell’ENPACL, però, non ha escluso ulteriori interventi in favore dei Consulenti in difficoltà: “Mettiamo in conto che per alcuni i danni potrebbe essere stati particolarmente ingenti. Per questo faremo un Consiglio speciale nei prossimi giorni. In ogni caso, noi ci siamo”.
Altre Notizie della sezione
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
Medicina, la farsa del semestre filtro
15 Dicembre 2025Regole cambiate a giochi chiusi, prove sbagliate e toppa politica finale: così lo Stato tradisce migliaia di studenti.
