Addio modello 770 per chi occupa fino a 5 dipendenti
Addio modello 770 per chi occupa fino a 5 dipendentiI datori di lavoro che occupano fino 5 dipendenti al 31 dicembre dell'anno precedente.
In alternativa alla presentazione del modello 770, possono comunicare l’ammontare delle ritenute operate, gli eventuali importi a credito da utilizzare in compensazione e altri dati effettuando i versamenti mensili delle ritenute con modello F24.
A prevederlo l’articolo 16 del D.Lgs. n. 1/2024, che ha introdotto da quest’anno una modalità semplificata di presentazione della dichiarazione 770. La precisazione giunge dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento n. 25978/2025 del 31 gennaio contenente i dati informativi da comunicare, nonché modalità e termini di trasmissione.
Altre Notizie della sezione
Medicina, la farsa del semestre filtro
15 Dicembre 2025Regole cambiate a giochi chiusi, prove sbagliate e toppa politica finale: così lo Stato tradisce migliaia di studenti.
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
Multe, medici, incentivi lavoro: decreto milleproroghe atteso oggi in Cdm
11 Dicembre 2025In tutto 16 gli articoli di una bozza del decreto Omnibus che, come ogni anno, posticipa una miscellanea di norme in scadenza.
