Manovra, dai tributaristi idee sulle famiglie e per semplificare
Alemanno (Int): 'Proposte senza costi a carico dello Stato'
In evidenza

L’Istituto nazionale tributaristi presieduto da Riccardo Alemanno, ha inviato una memoria alla Commissione Bilancio del Senato sulla Legge di Bilancio, con “proposte si possono così sintetizzare: sostegno alle famiglie proponendo la compensazione delle imposte dovute con quelle a credito nell’ambito dei componenti del nucleo famigliare e la creazione strutturale di importo extra sugli accertamenti definiti a carico dei soggetti che, distrattamente o volutamente, hanno sottratto imponibili alla tassazione, importo aggiuntivo che dovrà essere destinato esclusivamente al Fondo famiglie, doppio intervento a favore dell’equità, il primo sempre per i nuclei familiari in tema di Isee, il secondo per i professionisti in stato di malattia, dove il risparmio di risorse del primo assicura le necessità di copertura del secondo, cancellando una ingiustificabile discriminazione tra tipologie di professionisti”.
Lo si legge in una nota.
“Solo proposte a favore delle famiglie, dell’equità e della semplificazione che non prevedono costi a carico dello Stato, lo avevamo dichiarato nella prima analisi sulla Legge di Bilancio e lo abbiamo mantenuto dopo che la Commissione ha richiesto una nostra memoria”, precisa Alemanno che aggiunge: “Siamo consapevoli che molti altri potevano essere gli interventi da proporre, ma in questa fase abbiamo voluto essere coerenti con quanto avevamo annunciato”, termina la nota dell’Int.
Notizie Correlate

Il concordato giudicabile solo dopo l’applicazione’
03 Novembre 2023Il giudizio di Alemanno (Int) sull'istituto nella delega fiscale

Antiriciclaggio: i tributaristi Int al tavolo tecnico presso il Mef
23 Ottobre 2023L’ Istituto Nazionale Tributaristi parteciperà domani 24 ottobre al tavolo tecnico sull’Antiriciclaggio presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze

L’attestato di qualità e di qualificazione professionale è una garanzia per l’utenza
19 Ottobre 2023L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) vuole dare maggiore evidenza e sottolineare il valore di garanzia dell’attestato di qualità e qualificazione professionale, che rilascia ai propri iscritti ai sensi della predetta legge.