Notariato e Associazione Più Vita onlus: incontro a Milano il 6 giugno per parlare di lasciti solidali
L’Associazione Più Vita onlus organizza, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, un incontro informativo territoriale, a Milano, sul tema dei lasciti testamentari.
In evidenza
È una materia delicata e complessa e si vuole offrire ai cittadini una opportunità di poter avere informazioni e strumenti adeguati grazie alla presenza del Notaio Michele Laffranchi delegato dal Consiglio Notarile di Milano e dell’Avvocato Mauro De Caro come referente dell’Associazione Più Vita onlus. Attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e chiaro si cercherà di chiarire dubbi e incertezze dei partecipanti in materia successoria al fine di poter aiutare le persone interessate a prendere scelte consapevoli nel loro futuro. All’incontro sarà presente anche Graziella Tedesco, Responsabile dei Lasciti Testamentari dell’Associazione, che darà ulteriori chiarimenti in merito all’operato e ai progetti realizzati da Più Vita onlus. L’’iniziativa avrà luogo, giovedì 6 giugno 2019, a Milano c/o il Museo d’arte e Scienza (via Q. Sella n.4), dalle ore 17:00 alle 19:00. In chiusura dell’incontro Più Vita sarà lieta di offrire ai partecipanti un rinfresco e visita guidata delle Sale del Museo d’Arte e Scienza. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 06 999 29 868 oppure inviare una mail a lasciti@piuvitaonlus.org all’attenzione della Dott.ssa Graziella. Tedesco
Notizie Correlate
Antiriciclaggio, nasce l’Organismo dati del Notariato
10 Luglio 2026Previsto dal decreto legislativo 122/2026, rafforzerà prevenzione, analisi dei dati e collaborazione con le Autorità competenti.
Donazioni in Italia 2025, pubblicati i nuovi dati statistici notarili
03 Luglio 2026Dal 18 giugno è entrata in vigore per tutti i beni immobili di provenienza donativa la riforma voluta dal Notariato.
Compravendite di abitazioni in aumento del +6,6%
12 Maggio 2026I mutui crescono del +18,8%, con +30,4% del capitale erogato.
