Notai. Il 4 aprile, a Parma,sarà presentata la guida per la terza età
Guida realizzata dal Consiglio nazionale del Notariato (in collaborazione con le principali associazioni dei consumatori del Paese
In evidenza
“Gli strumenti patrimoniali per la terza età: opportunità e tutele” è il titolo della Guida realizzata dal Consiglio nazionale del Notariato (in collaborazione con le principali associazioni dei consumatori del Paese), che verrà illustrata in un’iniziativa pubblica, giovedì 4 aprile, a Parma, alle ore 16 (presso il Palazzo del governatore, in Piazza Garibaldi).
L’evento è patrocinato dal Comune, e permetterà ai professionisti, recita una nota, di illustrare una serie di “strumenti che permettono di ottenere liquidità di denaro, come la rendita vitalizia, o la vendita della nuda proprietà con riserva di usufrutto o di abitazione, fino al prestito vitalizio ipotecario”, ma anche iniziative che “consentono di ottenere assistenza, sia morale che materiale, quali il contratto di mantenimento, il contratto di vitalizio alimentare, o ancora il contratto di vitalizio assistenziale, fino alla donazione con onere di assistenza o donazione modale”, per arrivare, si legge, infine, fino alle tendenze più avanzate, come il ‘cohousing’ per persone anziane.
Notizie Correlate
Compravendite di abitazioni in aumento del +6,6%
12 Maggio 2026I mutui crescono del +18,8%, con +30,4% del capitale erogato.
Notai, inaugurato l’ufficio di rappresentanza a Bruxelles
22 Aprile 2026Ieri alla presenza del vicepresidente della Commissione Ue Fitto
Firmato un protocollo tra Notariato e Ministero per le Disabilità
27 Marzo 2026Per rafforzare inclusione, autonomia e tutela delle persone con disabilità.
