Educazione finanza, domani al Salone del libro anche i notai
Riflettori su donne e denaro su invito della Banca d'Italia

Il Consiglio nazionale del Notariato sarà domani, sabato 20 maggio, dalle 13:45, al Salone internazionale del libro di Torino grazie all’invito di Banca d’Italia a partecipare a “Un’altra me”, il ‘panel’ dedicato all’educazione finanziaria e, in particolare, agli ostacoli socio-culturali che le donne affrontano nel rapporto con il denaro.
L’obiettivo, indicano i professionisti, rappresentati domani dalla consigliera nazionale Alessandra Mascellaro, “è far conoscere strumenti utili per accrescerne familiarità e confidenza con le tematiche giuridico-finanziarie, anche con l’obiettivo di aiutare le donne a prevenire episodi di violenza economica”.
Notizie Correlate

La scuola nazionale del Notariato master universitario di II livello
26 Giugno 2025Siglata la convenzione tra Fondazione italiana del Notariato, Consiglio Nazionale del Notariato e Università Luiss Guido Carli

Vito Pace eletto presidente del Notariato
20 Giugno 2025Ad affiancarlo con la carica di Vicepresidente è Carmelo Di Marco, Roberto Vinci ricoprirà la carica di Segretario del Consiglio.

Le donazioni di beni immobili cresciute del 6,8%
09 Giugno 2025Il Rapporto dati statistici notarili 2024