Accordo fra Notariato e GdF su antiriciclaggio
Più efficacia in prevenzione per la categoria guidata da Biino.
In evidenza

La Guardia di finanza e il Consiglio Nazionale del Notariato hanno siglato, un protocollo d’intesa – sottoscritto dal Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, e dal Presidente del Cnn, Notaio Giulio Biino – con l’obiettivo di consolidare una collaborazione già in essere mediante la previsione di attività di formazione, a livello centrale e periferico, e lo svolgimento di analisi, studi e approfondimenti congiunti su particolari temi d’attualità, al fine di migliorare la qualità della collaborazione attiva nel sistema di prevenzione antiriciclaggio, in ordine sia alle tipologie di violazioni contestate e sia alle sanzioni irrogate.
L’intesa porterà allo sviluppo di sinergie in ambito informativo per garantire una maggiore efficacia complessiva delle misure volte alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Notizie Correlate

Io qui sottoscritto. Testamenti di Grandi Italiani
02 Ottobre 2025Arriva a Pescara la mostra del Notariato.

Fondazione Italiana del Notariato.
09 Luglio 2025Rosaria Bono nuovo presidente.

Notartel
09 Luglio 2025Gustavo Gili nuovo presidente del Consiglio di amministrazione