Ingegneri a quota 251.061, poco più di 43.000 sono donne
Dalla nuova mappa della Fondazione studi del Consiglio nazionale
In evidenza
Gli iscritti all’Albo degli ingegneri d’Italia sono, in tempo reale, giunti a quota 251.061: di questi, 208.036 sono uomini, 43.025 donne.
Ad darne notizia è la nuova mappa interattiva degli iscritti all’Albo dei professionisti, appena lanciata dalla Fondazione studi del Consiglio nazionale della categoria dell’area tecnica.
Un’iniziativa, dichiara il presidente del Centro studi e consigliere segretario del Consiglio nazionale Giuseppe Margiotta, che “rappresenta un ulteriore passo in avanti nella direzione che abbiamo intrapreso da tempo”, ossia far sì che l’Ordine sia inteso “come fornitore di servizi agli iscritti”.
La mappa è online su www.mying.it/#numeri.
Notizie Correlate
Servizi di ingegneria e architettura: si punta su project e concessioni
04 Febbraio 2026Il rapporto annuo del Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri analizza lo stato del comparto nel 2025.
Nasce l’accordo tra l’agenzia Certing e l’Engineering Council
02 Febbraio 2026Presentato a Bordeaux l’accordo per il mutuo riconoscimento delle rispettive certificazioni.
Ddl architettura, ingegneri: ‘serve approccio multidisciplinare’
30 Gennaio 2026Audizione del Cni, 'qualità del progetto non solo con dimensione estetica'.
