Ddl architettura, ingegneri: 'serve approccio multidisciplinare'
Audizione del Cni, 'qualità del progetto non solo con dimensione estetica'.
“Come Consiglio nazionale teniamo ad esprimere apprezzamento per le finalità generali dei provvedimenti, orientati a promuovere la qualità dell’architettura, la rigenerazione urbana e, più in generale, la qualità della vita nelle nostre citta”, e “condividiamo l’obiettivo di rafforzare il valore pubblico del progetto e di migliorare l’ambiente costruito”, ma “la qualità del progetto che non può essere ricondotta alla sola dimensione formale, o estetica”.
Questo un passaggio dell’audizione che il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri Angelo Domenico Perrini ha tenuto sul disegno di legge sull’architettura nella Commissione Cultura del Senato.
Notizie Correlate
Ddl architettura: per il Cni serve approccio multidisciplinare e la collaborazione tra architetti, ingegneri e tecnici
28 Gennaio 2026Questa la posizione espressa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri nel corso dell’audizione tenutasi ieri presso la 7° Commissione del Senato sui Ddl AS 1112 e AS 1711.
Riforma delle professioni: il Cni audito in Commissione Giustizia del Senato
09 Gennaio 2026Il Presidente Angelo Domenico Perrini ha affrontato i temi delle riserve di competenza per i nuovi settori dell’ingegneria industriale e dell’informazione, della riforma dell’accesso alla professione e dell’equo compenso.
Presentato il progetto del ponte sullo stretto al Consiglio Nazionale degli Ingegneri
12 Dicembre 2025Ciucci: "Incontro di altissimo livello tecnico-scientifico, conferma interesse per opera".
