Nursind da Sileri, la professione di infermiere va valorizzata
Con il viceministro affrontato pure il 'nodo' degli stipendi
In evidenza
“Grande sensibilità e attenzione ai problemi che abbiamo sollevato, ma anche disponibilità all’ascolto sulle questioni più urgenti che stanno a cuore alla categoria. Finalmente un confronto con un interlocutore che comprende la nostra lingua e che si sta adoperando concretamente per valorizzare la professione degli infermieri”. Il segretario nazionale del Nursind, Andrea Bottega, e il segretario provinciale di Roma, Stefano Barone, commentano così l’incontro di oggi con il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri.
“Dall’aumento degli stipendi alla possibilità di esercitare la libera professione – spiegano i sindacalisti – Sileri ha toccato due questioni chiave per la categoria sulle quali sta lavorando e che ci auguriamo davvero possano andare in porto”, visto che “la legge di Bilancio e la partita dei fondi Ue sono decisive e richiedono lavoro di squadra”, recita una nota del sindacato professionale.
Notizie Correlate
Scontro a Trento sulle radiografie chieste dagli infermieri in PS
01 Ottobre 2025La delibera provinciale che autorizza in via sperimentale gli infermieri di triage a richiedere radiografie per traumi minori divide: il sindacato radiologico parla di atto illegittimo e rischio per i pazienti, Opi Trento difende l’iniziativa come strumento per ridurre attese e migliorare l’efficienza.
Anche gli infermieri nella Consulta regionale Marche Professioni sanitarie
30 Maggio 2025Giuseppino Conti: "Passo avanti termini condivisione e ascolto".
Nursind (infermieri), ‘il ddl sulle prestazioni evita la paralisi’
17 Aprile 2025Bottega, 'Il Parlamento ha raccolto il nostro grido d'allarme'.
