I commercialisti su “business matching” di Cdp
Un codice premium per le aziende assistite per accedere alla piattaforma digitale che le connette con clienti e partner esteri.
In evidenza

Su impulso del suo Osservatorio Internazionalizzazione, il Consiglio nazionale dei commercialisti partecipa al progetto di Cassa Depositi e Prestiti – che dello stesso Osservatorio è componente – denominato “Business matching”.
“Business Matching” è una piattaforma innovativa che intende sostenere l’export e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in particolare le PMI, agevolandone l’accesso ai mercati esteri. Grazie ad un tool digitale in grado di creare network tra aziende italiane ed estere di qualità, la piattaforma facilita l’avvio di relazioni commerciali all’interno di un ambiente sicuro, affidabile e funzionale.
In virtù della sinergia con Cassa Depositi e Prestiti sviluppata in seno all’Osservatorio, i Commercialisti potranno far registrare all’interno della piattaforma le proprie imprese clienti, inserendo in codice Premium Cndcec24, che consentirà l’accesso a informazioni complete in anticipo sulle controparti estere che andranno ad incontrare nei B2B.
Le imprese avranno inoltre un’assistenza specifica da parte di esperti di Cassa Depositi e Prestiti per essere aiutate nell’organizzazione e realizzazione dei B2B. È infine previsto anche un canale diretto di comunicazione con esperti di Cassa Depositi e Prestiti e SIMEST per eventuali approfondimenti sugli strumenti finanziari per l’internazionalizzazione.
Notizie Correlate

Commercialisti, clausola nei contratti sull’ intelligenza artificiale
10 Ottobre 2025Inserita nella guida che sarà presentata al congresso a Genova dal 22/10.

Commercialisti, verso le Camere il ddl di riordino professionale
01 Ottobre 2025Varato l'11 settembre in Cdm, il testo non darà nuove competenze

Veleni tra i Commercialisti.
18 Agosto 2025Latina batte il Consiglio nazionale al Tar.