L’impatto dell’IA nella consulenza del lavoro: rischi e opportunità
Iscrizioni aperte per il webinar gratuito del 24.7 organizzato da Fondazione Studi.

Comprendere l’impatto dell’intelligenza artificiale sul mondo del lavoro esplorando le recenti direttive comunitarie e le loro applicazioni pratiche. È uno degli obiettivi del webinar gratuito organizzato dalla Fondazione Studi e intitolato “L’impatto dell’intelligenza artificiale nella consulenza del lavoro, fra rischi e opportunità”, che si terrà il prossimo 24 luglio, dalle 10:00 alle 11:00. Durante il seminario verranno anticipati alcuni dei risultati dell’indagine di Categoria sull’uso dell’IA da parte dei Consulenti del Lavoro, approfondendo il fabbisogno di formazione che questi esprimono sul versante delle nuove tecnologie per l’organizzazione dello studio. Non solo. Perché si affronterà anche l’importanza di acquisire nuove competenze digitali e tecniche per rimanere competitivi sul mercato. Il tutto attraverso un’impostazione pratica e con suggerimenti su percorsi formativi utili per aggiornare le proprie conoscenze e offrire nuovi servizi all’interno del proprio studio. Nel corso del webinar relazioneranno gli esperti della Fondazione Studi, Simone Cagliano ed Ester Dini, e il formatore e-business coach, Mario Alberto Catarozzo. Per iscriversi basta compilare il format disponibile al seguente link.
Notizie Correlate

Online il n. 3/2025 di “Leggi di Lavoro”
05 Settembre 2025Tra i temi della rivista giuridica la recente sentenza della Consulta sui licenziamenti e le novità dell'Accordo Stato-regioni in materia di salute e sanità.

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.