Le novità sull'esame di Stato per l'esercizio della professione di Consulente
Su diciotto minuti anche il decreto correttivo della riforma fiscale.
Arriva DOT, acronimo di DeskTop On Text, ovvero l’Intelligenza Artificiale predisposta dall’INPS per migliorare l’attività di studio del Consulente del Lavoro. Dopo la presentazione ufficiale al Festival del Lavoro di Genova, l’applicazione sarà illustrata, in tutte le sue funzionalità, giovedì nel corso della puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. Durante la diretta anche gli aggiornamenti sull’esame di Stato per Consulenti del Lavoro, le novità contenute nel Decreto legislativo correttivo della riforma fiscale in materia di concordato preventivo biennale e termini per la trasmissione delle CU per i redditi lavoro autonomo e per la disponibilità della dichiarazione dei redditi precompilata per i contribuenti titolari di partita IVA. Inoltre, si analizzeranno gli effetti delle indicazioni contenute nella nota n. 964/2025 dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro riguardanti l’assenza della patente a crediti nei cantieri e il regime sanzionatorio in caso di disconoscimento della natura autonoma del rapporto di lavoro intercorrente tra il titolare di un’impresa artigiana appaltante e l’impresa affidataria dei lavori.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Legge di Bilancio: le primi analisi
08 Gennaio 2026Oggi a "Diciottominuti" focus sulla detassazione di rinnovi e premi, congedi, silenzio-assenso Tfr, detrazioni edilizie, ma anche su bando Isi 2025.
Asse.Co., i corsi in programma a gennaio
07 Gennaio 2026Appuntamento a gennaio per i Consulenti del Lavoro che vogliono diventare asseveratori o aggiornare la loro formazione specialistica sul tema.
Il lavoro non va in vacanza…
24 Dicembre 2025Gli adempimenti e le scadenze da rispettare entro la fine dell'anno.
