Il nuovo Ufficio di Presidenza dei Consulenti del Lavoro
Dopo morte di De Compadri rivista la compagine; Marcantonio Vicepresidente, Paone segretario.
In evidenza
Giovanni Marcantonio è il nuovo Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. L’incarico di Segretario del Cno da oggi sarà assunto da Luca Paone, che subentra nella funzione precedentemente ricoperta dallo stesso Marcantonio. La riorganizzazione dell’Ufficio di Presidenza si è resa necessaria dopo la prematura scomparsa dell’ex Vicepresidente, Luca De Compadri, avvenuta il 10 ottobre scorso. Marcantonio e Paone resteranno in carica fino alle prossime elezioni del Consiglio Nazionale, previste nel mese di ottobre 2026. “Accolgo questo incarico con profondo impegno e senso di responsabilità. Proseguiremo il nostro lavoro nel segno della continuità, portando avanti quanto avviato da Luca De Compadri. Il nostro obiettivo sarà rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Ordine, sostenere la crescita della professione e accompagnare i Consulenti del Lavoro in una fase di profondi cambiamenti per il mondo del lavoro e per il Paese”, ha così commentato il nuovo Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Giovanni Marcantonio. “Lavoreremo per valorizzare i principi e l’etica che guidano la nostra professione, con grande attenzione alle esigenze della categoria. Ci attendono sfide importanti, a partire dal progetto di riforma della legge istitutiva. Sarà un percorso storico, che intendiamo portare avanti coinvolgendo pienamente tutti i colleghi”, ha dichiarato il Segretario del CNO, Luca Paone.
Notizie Correlate
Torna il corso Studio Professionale 4.0
10 Aprile 2026Quest’anno previsto un focus sulla possibilità di diventare Supervisor aziendale per l’IA.
Contratto di espansione e isopensione: Inps rivede istanze
08 Aprile 2026Domani a "Diciottominuti" l'ordinanza della Cassazione che nega la NASpI in caso di risoluzione consensuale e la presentazione dei corsi Studio 4.0.
Adempimenti tramite SIISL e informativa sicurezza in smart working: le istruzioni
01 Aprile 2026A "Diciottominuti" anche le misure del decreto fiscale e le indicazioni per richiedere l'esonero contributivo parità di genere.
