Contratto di espansione e isopensione: Inps rivede istanze
Domani a "Diciottominuti" l'ordinanza della Cassazione che nega la NASpI in caso di risoluzione consensuale e la presentazione dei corsi Studio 4.0.
In evidenza
Con la circolare n.41/2026 l’Inps ha comunicato il riesame delle istanze per la fruizione del contratto di espansione e per l’isopensione, a seguito dell’adeguamento dei requisiti pensionistici alle speranze di vita. Gli effetti di questa decisione su datori di lavoro e lavoratori saranno illustrati giovedì 9 aprile nel corso della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“. In puntata anche la presentazione dei nuovi corsi della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, patrocinati dall’Enpacl, intitolati: “Studio professionale 4.0” e “Diritto tributario e antiriciclaggio” e gli approfondimenti sulla recente ordinanza della Cassazione che vieta la NASpI in caso di risoluzione consensuale in sede protetta e sulla deducibilità IRAP per il personale impiegato all’estero.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Salute e benessere nella trasformazione del lavoro
20 Maggio 2026Evoluzione dei rischi e nuove sfide.
Bonus assunzioni decreto Lavoro: le anticipazioni Inps
13 Maggio 2026A “Diciottominuti” anche l’audizione del Cno sul DL 62/2026, i chiarimenti sui pagamenti PA ai professionisti e il bilancio Enpacl 2025.
Disabilità intellettive: collocamento pubblico trova lavoro solo al 10,9%
11 Maggio 2026Consulenti del Lavoro e Anffas, inclusione lavorativa ardua con servizi intermediazione deboli.
