Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.
In evidenza
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito alle criticità interpretative sulle dimissioni per fatti concludenti, emerse nella circolare n. 6/2025 ed evidenziate dal CNO nella lettera inviata poche settimana fa. La risposta del Dicastero sarà commentata nella nuova puntata di “Diciottominuti-uno sguardo sull’attualità”, in programma giovedì 17 aprile, a partire dalle ore 16. 00, sulla Web Tv dei Consulenti del Lavoro. Nel corso della trasmissione il “Punto Inps” , che darà spazio alle indicazioni operative per la gestione delle note di rettifica, ma anche alla comunicazione dell’Istituto sulla fruizione del bonus under 36 nel biennio 2021-2022. Restando in tema agevolazioni assunzioni, l’analisi degli esperti della Fondazione Studi sui decreti attuativi per i bonus donne e giovani, previsti dal decreto Coesione. Per la rubrica “Quelli che aspettano…il Festival del Lavoro” riflettori puntati sulle anticipazioni dell’aula Spazio Giovani e, infine, in ambito fiscale, il nuovo regime premiale ISA e le lettere di compliance del Fisco sui bonus edilizi.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo iscriviti qui
Notizie Correlate
Comunicazioni obbligatorie semplificate dal 2026
05 Novembre 2025A "Diciottominuti" le novità del nuovo decreto sicurezza per le assunzioni agevolate, le istruzioni sulle lettere di compliance delle Entrate.
Ddl Bilancio 2026: le osservazioni dei Consulenti del Lavoro
04 Novembre 2025La revisione dell’art. 129, co. 10, tra le proposte della Categoria in audizione presso le commissioni Bilancio di Camera e Senato.
Laboratorio Welfare: a Roma il 14.11
31 Ottobre 2025Il seminario WorkAcademy, che si terrà presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, farà maturare 6 crediti validi ai fini Fco.
