Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.
In evidenza
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito alle criticità interpretative sulle dimissioni per fatti concludenti, emerse nella circolare n. 6/2025 ed evidenziate dal CNO nella lettera inviata poche settimana fa. La risposta del Dicastero sarà commentata nella nuova puntata di “Diciottominuti-uno sguardo sull’attualità”, in programma giovedì 17 aprile, a partire dalle ore 16. 00, sulla Web Tv dei Consulenti del Lavoro. Nel corso della trasmissione il “Punto Inps” , che darà spazio alle indicazioni operative per la gestione delle note di rettifica, ma anche alla comunicazione dell’Istituto sulla fruizione del bonus under 36 nel biennio 2021-2022. Restando in tema agevolazioni assunzioni, l’analisi degli esperti della Fondazione Studi sui decreti attuativi per i bonus donne e giovani, previsti dal decreto Coesione. Per la rubrica “Quelli che aspettano…il Festival del Lavoro” riflettori puntati sulle anticipazioni dell’aula Spazio Giovani e, infine, in ambito fiscale, il nuovo regime premiale ISA e le lettere di compliance del Fisco sui bonus edilizi.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo iscriviti qui
Notizie Correlate
Adempimenti tramite SIISL e informativa sicurezza in smart working: le istruzioni
01 Aprile 2026A "Diciottominuti" anche le misure del decreto fiscale e le indicazioni per richiedere l'esonero contributivo parità di genere.
Crisi d’impresa e Durc: il ruolo del CdL nella continuità aziendale
25 Marzo 2026A "Diciottominuti" di domani anche la scadenza di Transizione 4.0, l'applicazione dell'IRES premiale e le novità sul Festival del Lavoro.
Diciottominuti – Speciale Marco Biagi” domani 19 marzo da Torino
18 Marzo 2026In diretta dall’Assemblea dei Cpo, le riflessioni sull’eredità del giuslavorista e sul futuro del diritto del lavoro.
