Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.
In evidenza

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito alle criticità interpretative sulle dimissioni per fatti concludenti, emerse nella circolare n. 6/2025 ed evidenziate dal CNO nella lettera inviata poche settimana fa. La risposta del Dicastero sarà commentata nella nuova puntata di “Diciottominuti-uno sguardo sull’attualità”, in programma giovedì 17 aprile, a partire dalle ore 16. 00, sulla Web Tv dei Consulenti del Lavoro. Nel corso della trasmissione il “Punto Inps” , che darà spazio alle indicazioni operative per la gestione delle note di rettifica, ma anche alla comunicazione dell’Istituto sulla fruizione del bonus under 36 nel biennio 2021-2022. Restando in tema agevolazioni assunzioni, l’analisi degli esperti della Fondazione Studi sui decreti attuativi per i bonus donne e giovani, previsti dal decreto Coesione. Per la rubrica “Quelli che aspettano…il Festival del Lavoro” riflettori puntati sulle anticipazioni dell’aula Spazio Giovani e, infine, in ambito fiscale, il nuovo regime premiale ISA e le lettere di compliance del Fisco sui bonus edilizi.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo iscriviti qui
Notizie Correlate

Online il n. 3/2025 di “Leggi di Lavoro”
05 Settembre 2025Tra i temi della rivista giuridica la recente sentenza della Consulta sui licenziamenti e le novità dell'Accordo Stato-regioni in materia di salute e sanità.

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.