Diciottominuti: dalle ultime novità di Categoria all'obbligo di polizza contro le calamità naturali
Tra i temi della puntata: Festival, fatturato in crescita, certificazione parità di genere, dimissioni per fatti concludenti e decontribuzione Sud.

Il via libera alle iscrizioni per la 16^ edizione del Festival del Lavoro 2025, in programma dal 29 al 31 maggio ai Magazzini del Cotone di Genova, aprirà la prossima puntata di Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità, in onda domani, 27 febbraio, alle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Durante la trasmissione si parlerà anche delle ultime iniziative della Categoria e della crescita di fatturato attestata dall’Enpacl, delle politiche di genere e della nuova scadenza per richiedere la certificazione della parità di genere, del nuovo obbligo per le imprese di assicurarsi contro le calamità naturali e delle nuove FAQ del MIMIT sul credito d’imposta Transizione 5.0. Nel corso della rubrica Punto Inps, focus sulle dimissioni di fatto e i loro effetti su NASpI e Uniemens, oltre alle risposte ai quesiti sulla decontribuzione Sud. Infine, per la rubrica Politiche Attive: istruzioni per l’uso un approfondimento sugli ultimi sviluppi e i risultati raggiunti dal Programma GOL, alla luce del sostanziale rifinanziamento previsto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Per iscriversi al webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL