Diciottominuti: dalle ultime novità di Categoria all'obbligo di polizza contro le calamità naturali
Tra i temi della puntata: Festival, fatturato in crescita, certificazione parità di genere, dimissioni per fatti concludenti e decontribuzione Sud.
In evidenza

Il via libera alle iscrizioni per la 16^ edizione del Festival del Lavoro 2025, in programma dal 29 al 31 maggio ai Magazzini del Cotone di Genova, aprirà la prossima puntata di Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità, in onda domani, 27 febbraio, alle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Durante la trasmissione si parlerà anche delle ultime iniziative della Categoria e della crescita di fatturato attestata dall’Enpacl, delle politiche di genere e della nuova scadenza per richiedere la certificazione della parità di genere, del nuovo obbligo per le imprese di assicurarsi contro le calamità naturali e delle nuove FAQ del MIMIT sul credito d’imposta Transizione 5.0. Nel corso della rubrica Punto Inps, focus sulle dimissioni di fatto e i loro effetti su NASpI e Uniemens, oltre alle risposte ai quesiti sulla decontribuzione Sud. Infine, per la rubrica Politiche Attive: istruzioni per l’uso un approfondimento sugli ultimi sviluppi e i risultati raggiunti dal Programma GOL, alla luce del sostanziale rifinanziamento previsto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Per iscriversi al webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

Malattia: nuove regole per la gestione Uniemens
15 Ottobre 2025Domani a "Diciottominuti" il Punto Inps anche sui nuovi strumenti per la classificazione previdenziale.

Trasparenza e responsabilità nell’utilizzo dell’AI.
13 Ottobre 2025L’informativa inviata ai Cpo sull’uso dell’Intelligenza Artificiale da parte dei Consulenti del Lavoro

Sisma 2016
09 Ottobre 2025Martedì prossimo a Roma la presentazione del Protocollo d’intesa tra Consulenti del Lavoro e Commissario Sisma 2016.