Diciottominuti: dalle ultime novità di Categoria all'obbligo di polizza contro le calamità naturali
Tra i temi della puntata: Festival, fatturato in crescita, certificazione parità di genere, dimissioni per fatti concludenti e decontribuzione Sud.
In evidenza

Il via libera alle iscrizioni per la 16^ edizione del Festival del Lavoro 2025, in programma dal 29 al 31 maggio ai Magazzini del Cotone di Genova, aprirà la prossima puntata di Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità, in onda domani, 27 febbraio, alle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Durante la trasmissione si parlerà anche delle ultime iniziative della Categoria e della crescita di fatturato attestata dall’Enpacl, delle politiche di genere e della nuova scadenza per richiedere la certificazione della parità di genere, del nuovo obbligo per le imprese di assicurarsi contro le calamità naturali e delle nuove FAQ del MIMIT sul credito d’imposta Transizione 5.0. Nel corso della rubrica Punto Inps, focus sulle dimissioni di fatto e i loro effetti su NASpI e Uniemens, oltre alle risposte ai quesiti sulla decontribuzione Sud. Infine, per la rubrica Politiche Attive: istruzioni per l’uso un approfondimento sugli ultimi sviluppi e i risultati raggiunti dal Programma GOL, alla luce del sostanziale rifinanziamento previsto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Per iscriversi al webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

Dfp 2025: le proposte del Cno
23 Aprile 2025Modelli retributivi per valorizzare merito e produttività e progressiva riduzione della pressione fiscale tra le osservazioni della Categoria in audizione.

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.