Bonus giovani, nuovi sviluppi in arrivo
A "Diciottominuti" chiarimenti sul 730/2025, maxideduzione per nuove assunzioni, esonero contributivo imprese strategiche e Clia.
A “Diciottominuti” chiarimenti sul 730/2025, maxideduzione per nuove assunzioni,
Nuovi sviluppi in arrivo per ciò che riguarda il bonus giovani previsto dal decreto Coesione. Nella puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in programma oggi pomeriggio alle ore 16.00, si parlerà delle novità in corso a Bruxelles, dopo l’interlocuzione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Commissione Europea, e si illustreranno caratteristiche, limiti ed effetti scaturenti dal regime straordinario degli aiuti di Stato, c.d. Temporary Framework, e dal ritorno al regime ordinario. Durante la trasmissione si daranno indicazioni anche sul nuovo modello 730/2025, sul calcolo del costo del personale per la maxideduzione per le nuove assunzioni (D.Lgs. n.216/2023) e sull’utilizzo della piattaforma “CLIA”, già online all’interno della Scrivania Digitale del sito di categoria. In puntata, focus anche sul DdL che conferisce efficacia di titolo esecutivo ai pareri di congruità emessi dagli Ordini professionali e sull’esonero contributivo per le imprese strategiche. Infine, per la rubrica “Politiche attive: istruzioni per l’uso”, la formazione in programma per il Consulente del Lavoro che vuole investire nelle politiche attive.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Notizie Correlate
Legge di Bilancio: le primi analisi
08 Gennaio 2026Oggi a "Diciottominuti" focus sulla detassazione di rinnovi e premi, congedi, silenzio-assenso Tfr, detrazioni edilizie, ma anche su bando Isi 2025.
Asse.Co., i corsi in programma a gennaio
07 Gennaio 2026Appuntamento a gennaio per i Consulenti del Lavoro che vogliono diventare asseveratori o aggiornare la loro formazione specialistica sul tema.
Il lavoro non va in vacanza…
24 Dicembre 2025Gli adempimenti e le scadenze da rispettare entro la fine dell'anno.
