Decreto semplificazioni, La Mendola: "È deludente, la progettazione passi ai liberi professionisti"
Sugli affidamenti dei lavori pubblici i costruttori denunciano lo stato di crisi delle ditte che non godono di buoni rapporti con la classe politica
In evidenza

Contribuire alla crisi economica dei liberi professionisti, penalizzati dall’emergenza Coronavirus, affidando agli stessi, per i prossimi due anni, la progettazione e il collaudo inerente alle opere pubbliche, pagando le parcelle da un fondo specifico da cinquanta milioni di euro.
Queste in sintesi sono alcune delle proposte avanzate al governo Conte, dalla rete delle professioni tecniche.
Il consiglio nazionale dell’ordine degli architetti, ha contribuito a stilare il documento che mira a correggere il tiro sul Decreto semplificazioni. Nella sede dell’ordine provinciale degli architetti di Agrigento, sono stati illustrati i contenuti degli emendamenti al Decreto dal vice presidente del consiglio nazionale degli architetti (Rino La Mendola).
Notizie Correlate

Premio Sirica 2025: Architettura per l’emergenza
17 Settembre 2025Un concorso per giovani architetti under 40 dedicato alla progettazione di un “Emergency Hub”, spazio strategico per affrontare catastrofi naturali e gestire l’immediato post-calamità.

Gianluca Peluffo vincitore del Premio Internazionale “Matita d’Oro del Mediterraneo”.
06 Agosto 2025Il Premio è stato bandito dall’Ordine degli Architetti di Agrigento.

L’Architettura torna protagonista in tutta Italia
12 Giugno 2025Open! Studi Aperti: il 13 e il 14 giugno.