Architetti, colleghi accolti in studi professionali
A Codeway, evento su cooperazione, presentazione di iniziative
In evidenza

La crisi umanitaria causata dalla guerra in Ucraina al centro della partecipazione degli architetti a Codeway, evento internazionale dedicato a cooperazione e sviluppo, in programma alla Fiera di Roma da domani oggi 20 maggio.
L’esposizione, recita una nota dei professionisti, sarà, infatti, l’occasione per lanciare “Le Linee guida per l’accoglienza di architetti e studenti ucraini profughi in Italia”, un insieme di indicazioni concrete, alla luce del quadro operativo vigente, che il Consiglio nazionale della categoria ha elaborato per supportare gli Ordini provinciali e la comunità degli iscritti nelle eventuali azioni di “accoglienza”, presso gli studi professionali, di architetti e studenti ucraini sfollati a seguito dell’invasione militare.
A Codeway il Consiglio nazionale e l’Ordine degli architetti di Roma e provincia “intendono testimoniare l’impegno di quei professionisti che portano il valore dell’architettura laddove c’è più bisogno per promuovere la cultura del diritto, per tutti, ad un ‘habitat’ decoroso”, atttraverso a realizzazione di una tappa della mostra itinerante “Lo Spazio morale”, che illustra in 37 pannelli parte dell’impegno civile degli architetti italiani in situazioni emergenziali e critiche.
Notizie Correlate

Bene la neutralità delle operazioni di aggregazioni tra professionisti
22 Marzo 2023Miceli, Presidente del Consiglio Nazionale Architetti: Importante risultato

Al via la quinta edizione di “Abitare il Paese – La cultura della domanda”
17 Marzo 2023Dedicata al tema “attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro”

Dare valore al concorso di progettazione nel Codice degli appalti
31 Gennaio 2023Miceli (Architetti) al Senato, 'sì alla meritocrazia per i giovani professionisti'