Riflettori sul futuro della professione forense.
Sabato ad Anagni l’assemblea degli avvocati del Lazio.
In evidenza

Sabato 7 giugno 2025 Anagni è tornata al centro del dibattito giuridico nazionale con un appuntamento di alto profilo: nella suggestiva Sala della Ragione, risalente al 1163 e tra i più antichi tribunali d’Europa, si è tenuta l’adunanza plenaria di tutti i Consigli dell’Ordine degli Avvocati del Lazio.
All’evento hanno partecipato le rappresentanze istituzionali del Consiglio Nazionale Forense di Cassa Forense, del Consiglio di Disciplina e i presidenti dei Comitati per le Pari Opportunità. A coordinare i lavori l’Unione degli Ordini Forensi del Lazio (Uofl) con il suo presidente, l’avvocato David Bacecci.
Quella in programma ad Anagni non è stata una semplice riunione bensì un momento di confronto cruciale che coinvolge i rappresentanti di oltre 35.000 avvocati iscritti agli ordini del Lazio, una delle regioni con la più alta densità forense d’Italia.
Al centro del dibattito i temi e le mozioni in vista del XXXV Congresso Nazionale Forense, che si svolgerà a Torino dal 16 al 18 ottobre prossimi. In questi giorni, infatti, tutti gli Ordini italiani sono impegnati nella selezione dei delegati congressuali, chiamati a discutere e votare proposte che potrebbero ridisegnare il volto della professione.
Altre Notizie della sezione

La via italiana alla Direttiva Case Green
23 Giugno 2025Prima ricerca scientifica che analizza gli effetti dell'implementazione della direttiva sul patrimonio edilizio italiano, realizzata con la Cgia di Mestre.

Pm rafforzati dalla riforma? Io non li temo, perché l’Anm ha paura?
23 Giugno 2025Il presidente degli avvocati all’incontro sulla giustizia organizzato dal Pd a Roma.

Zes. 680 autorizzazioni uniche rilasciate e ottimismo per 2025.
23 Giugno 2025Moretta (Fondazione Odcec Napoli): “Possibile determinare l’allocazione di crediti che consentono agli imprenditori di investire”.