Nuovi consigli giudiziari, magistratura e avvocatura a confronto
Il 14 giugno a Palazzo Farnese il convegno organizzato dall’Ordine degli avvocati e dalla Fondazione forense in collaborazione con il Comune di Piacenza.
In evidenza
Un evento dedicato interamente al confronto tra magistrati e avvocati quello che si svolgerà venerdì 14 giugno dalle ore 15 alle 18 nell’Anticamera del Trono dei Musei Civici Di Palazzo Farnese. Dopo i saluti introduttivi dell’avvocato Mauro Cellarosi, presidente Urcofer distrettuale, si apriranno i lavori che saranno moderati da Oliviero Drigani, presidente della Corte di Appello di Bologna.
Successivamente interverranno Claudio Maria Galloppi, consigliere della Corte di Appello di Milano e presidente della Commissione ministeriale per la riforma dell’Ordinamento giudiziario e il professore avvocato Alessio Lanzi, già componente del Csm. I loro interventi riguarderanno rispettivamente “Il decreto 44/2024 sui presupposti e le prospettive delle nuove disposizioni sull’Ordinamento Giudiziario” e “Il ruolo dei laici nei Consigli Giudiziari e negli organi di Autogoverno”. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni potranno essere effettuate sul Portale “Sfera”.

Altre Notizie della sezione
Convegno Costruire il domani ̶ Etica, Valori, Sostenibilità, Legalità
16 Dicembre 2025Presso l’Aula Magna dell’Università Pontificia Agostiniana, via Paolo VI 25 Giovedì 18 ottobre 2025 – ore 14.30
Puntare alla crescita sostenibile con nuove strategie.
15 Dicembre 2025Crescita economica e nuove strategie tra rinnovabili, integrazione e competitività”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.
Il ruolo chiave del Professionista tra adempimenti, prevenzione e diritti.
15 Dicembre 2025Convegno Confprofessioni Molise su Antiriciclaggio e Privacy a Campobasso.
