Nuovi consigli giudiziari, magistratura e avvocatura a confronto
Il 14 giugno a Palazzo Farnese il convegno organizzato dall’Ordine degli avvocati e dalla Fondazione forense in collaborazione con il Comune di Piacenza.
In evidenza

Un evento dedicato interamente al confronto tra magistrati e avvocati quello che si svolgerà venerdì 14 giugno dalle ore 15 alle 18 nell’Anticamera del Trono dei Musei Civici Di Palazzo Farnese. Dopo i saluti introduttivi dell’avvocato Mauro Cellarosi, presidente Urcofer distrettuale, si apriranno i lavori che saranno moderati da Oliviero Drigani, presidente della Corte di Appello di Bologna.
Successivamente interverranno Claudio Maria Galloppi, consigliere della Corte di Appello di Milano e presidente della Commissione ministeriale per la riforma dell’Ordinamento giudiziario e il professore avvocato Alessio Lanzi, già componente del Csm. I loro interventi riguarderanno rispettivamente “Il decreto 44/2024 sui presupposti e le prospettive delle nuove disposizioni sull’Ordinamento Giudiziario” e “Il ruolo dei laici nei Consigli Giudiziari e negli organi di Autogoverno”. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni potranno essere effettuate sul Portale “Sfera”.
Altre Notizie della sezione

Professionisti al centro: è possibile un welfare più inclusivo?
21 Ottobre 2025Il prossimo 6 novembre 2025, a partire dalle ore 10:00, presso la Sala Abbascià di Confcommercio a Roma, in Piazza G.G. Belli, 2, si terrà il convegno “Professionisti al centro: è possibile un welfare più inclusivo?”, promosso da Confcommercio Professioni.

Rapporto Sud Innovation 2025
21 Ottobre 2025Nasce il Sud Innovation Competitiveness Index, l’indicatore comparativo per la competitività del Mezzogiorno

Più lavoro ma meno crescita, un paradosso italiano
20 Ottobre 2025Il Cpr forum riassume bene un nodo strutturale dell’economia italiana: l’aumento dell’occupazione senza un corrispondente aumento della produttività e del Pil.