Nuovi consigli giudiziari, magistratura e avvocatura a confronto
Il 14 giugno a Palazzo Farnese il convegno organizzato dall’Ordine degli avvocati e dalla Fondazione forense in collaborazione con il Comune di Piacenza.
In evidenza
Un evento dedicato interamente al confronto tra magistrati e avvocati quello che si svolgerà venerdì 14 giugno dalle ore 15 alle 18 nell’Anticamera del Trono dei Musei Civici Di Palazzo Farnese. Dopo i saluti introduttivi dell’avvocato Mauro Cellarosi, presidente Urcofer distrettuale, si apriranno i lavori che saranno moderati da Oliviero Drigani, presidente della Corte di Appello di Bologna.
Successivamente interverranno Claudio Maria Galloppi, consigliere della Corte di Appello di Milano e presidente della Commissione ministeriale per la riforma dell’Ordinamento giudiziario e il professore avvocato Alessio Lanzi, già componente del Csm. I loro interventi riguarderanno rispettivamente “Il decreto 44/2024 sui presupposti e le prospettive delle nuove disposizioni sull’Ordinamento Giudiziario” e “Il ruolo dei laici nei Consigli Giudiziari e negli organi di Autogoverno”. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni potranno essere effettuate sul Portale “Sfera”.

Altre Notizie della sezione
Nuovi Orizzonti di Riforma: Riflessioni multidisciplinari
18 Agosto 2026Il convegno organizzato dalla Camera Penale di Pordenone con il patrocinio del Coa di Pordenone si svolgerà il 23 ottobre presso la Sala Massinato del Municipio di Pordenone.
Pd, al Senato il confronto contro l’astensionismo
30 Luglio 2026Comunicazione politica, partecipazione e fiducia nelle istituzioni al centro del dibattito promosso da Filippo Sensi
A Roma la presentazione di “Etica ed Atto Medico”
30 Luglio 2026Il documento sarà presentato giovedì 10 settembre, presso la Sala della Regina della Camera dei deputati, a Roma.
