Notai in pressing: sia a Roma l'Autorità antiriciclaggio Ue
Biino: Ok la norma su beni immobiliari di provenienza donativa
In evidenza
“Siamo una categoria in prima linea nella lotta al riciclaggio del denaro frutto di attività illecite con addirittura il 95% delle segnalazioni, provenienti dai professionisti, che originano da noi notai”, perciò, “abbiamo avviato un’intensa attività a livello europeo, affinché Roma venga scelta come sede della istituenda autorità europea antiriciclaggio, proponendoci come “partner” affidabili e tecnologicamente avanzati”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio nazionale del Notariato Giulio Biino, oggi, dal palco del 58° congresso della categoria professionale, a Roma.
“Quando parliamo di casa – ha proseguito, con riferimento al tema dell’assise – e ascoltiamo i nostri clienti, la persona per noi è sempre al centro.
Per questo, apprezziamo che nella bozza di Legge di Bilancio sia inserita una norma che aiuterà molto la circolazione dei beni di provenienza donativa, sostenendo il mercato immobiliare che dà respiro a tanti settori dell’economia del Paese”.
Altre Notizie della sezione
Convegno Costruire il domani ̶ Etica, Valori, Sostenibilità, Legalità
16 Dicembre 2025Presso l’Aula Magna dell’Università Pontificia Agostiniana, via Paolo VI 25 Giovedì 18 ottobre 2025 – ore 14.30
Puntare alla crescita sostenibile con nuove strategie.
15 Dicembre 2025Crescita economica e nuove strategie tra rinnovabili, integrazione e competitività”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.
Il ruolo chiave del Professionista tra adempimenti, prevenzione e diritti.
15 Dicembre 2025Convegno Confprofessioni Molise su Antiriciclaggio e Privacy a Campobasso.
